Infortunio pesante in casa Inter: l’ufficialità per Simone Inzaghi guasta i piani. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
L’Inter è uscita, ancora una volta, molto bene dalla Champions League: ha vinto anche contro il Lipsia, senza subire gol, ed è salita così a 13 punti totali nella classifica generale del nuovo format della competizione. Eppure non sono arrivate solamente buone notizie alla corte di Inzaghi perché a preoccupare ora è un infortunio.
Se da un lato si procede spediti con il recupero di Francesco Acerbi e di Davide Frattesi, arrivano notizie poco rassicuranti per Benjamin Pavard che si è fatto male, riportando un problema muscolare alla gamba sinistra, contro il Lipsia in Champions League.
Nel post-partita contro il Lipsia, Simone Inzaghi aveva dichiarato: “Dobbiamo vedere cosa sia stato per Pavard che ha chiesto il cambio: mi sembra che il suo problemino sia più grave di quello di Acerbi”. E proprio così è perciò stato. Il difensore ha svolto tutti gli esami strumentali del caso, quest’oggi con l’Inter, e non sono arrivate buone notizie per il club, per il tecnico e per i tifosi. Lo stop è abbastanza lungo, come d’altronde si temeva.
Inter, il comunicato dopo gli esami strumentali lascia Inzaghi con il fiato sospeso: possibile mese di stop
Questo il comunicato ufficiale dell’Inter: “Benjamin Pavard si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il difensore nerazzurro distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”.
Il difensore quindi, secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, potrebbe rischiare di stare fermo anche un mese. Ovviamente non ci sarà per la Fiorentina, domenica 1° febbraio, ma salterà anche il Parma e il Bayer Leverkusen in Champions League. Resta difficile che possa rientrare per la Lazio in campionato così come per la Coppa Italia contro l’Udinese. Il rischio è che si possa arrivare fino alla semifinale di Supercoppa Italiana che l’Inter giocherà giovedì 2 gennaio e che quindi il francese resti out tutto il mese di dicembre.