Inter, infortunio e tegola: l’ufficialità è una mazzata per Inzaghi

Infortunio pesante in casa Inter: l’ufficialità per Simone Inzaghi guasta i piani. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

L’Inter è uscita, ancora una volta, molto bene dalla Champions League: ha vinto anche contro il Lipsia, senza subire gol, ed è salita così a 13 punti totali nella classifica generale del nuovo format della competizione. Eppure non sono arrivate solamente buone notizie alla corte di Inzaghi perché a preoccupare ora è un infortunio.

Inzaghi lancia il pallone
Simone Inzaghi Inter, infortunio e tegola: l’ufficialità è una mazzata per Inzaghi (LaPresse) – Tvplay.it

Se da un lato si procede spediti con il recupero di Francesco Acerbi e di Davide Frattesi, arrivano notizie poco rassicuranti per Benjamin Pavard che si è fatto male, riportando un problema muscolare alla gamba sinistra, contro il Lipsia in Champions League.

Nel post-partita contro il Lipsia, Simone Inzaghi aveva dichiarato: “Dobbiamo vedere cosa sia stato per Pavard che ha chiesto il cambio: mi sembra che il suo problemino sia più grave di quello di Acerbi”. E proprio così è perciò stato. Il difensore ha svolto tutti gli esami strumentali del caso, quest’oggi con l’Inter, e non sono arrivate buone notizie per il club, per il tecnico e per i tifosi. Lo stop è abbastanza lungo, come d’altronde si temeva.

Inter, il comunicato dopo gli esami strumentali lascia Inzaghi con il fiato sospeso: possibile mese di stop

Questo il comunicato ufficiale dell’Inter: “Benjamin Pavard si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il difensore nerazzurro distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana”.

Pavard a terra
Inter, il comunicato dopo gli esami strumentali lascia Inzaghi con il fiato sospeso: possibile mese di stop (LaPresse) – Tvplay.it

Il difensore quindi, secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, potrebbe rischiare di stare fermo anche un mese. Ovviamente non ci sarà per la Fiorentina, domenica 1° febbraio, ma salterà anche il Parma e il Bayer Leverkusen in Champions League. Resta difficile che possa rientrare per la Lazio in campionato così come per la Coppa Italia contro l’Udinese. Il rischio è che si possa arrivare fino alla semifinale di Supercoppa Italiana che l’Inter giocherà giovedì 2 gennaio e che quindi il francese resti out tutto il mese di dicembre.

Gestione cookie