Infortuni Juve, Motta è in guai seri: le ultime su Vlahovic

Tengo banco gli infortuni in casa Juve in vista della prossima 14^ giornata di Serie A contro il Lecce. Attenzione agli ultimi aggiornamenti dall’infermeria e alle novità su Vlahovic: suona l’allarme totale per Thiago Motta

Dopo il pareggio per 0-0 contro l’Aston Villa, la Juventus si prepara a concentrare le sue attenzioni in vista della sfida di campionato contro il Lecce. Attenzione al quadro infortunati, e soprattutto agli eventuali recuperi per il match del Via del Mare. Nuovo allarme per Thiago Motta dopo la sfida di Champions League contro l’Aston Villa. Di fatto, come confermato dallo stesso tecnico bianconero, nelle prossime ore verranno valutate le condizioni di Savona.

Il terzino della Juventus, infatti, ha accusato un problema muscolare nel secondo tempo della sfida contro l’Aston Villa, e la sensazione è che salterà sicuramente il match della 14^ giornata contro il Lecce. Nuovo allarme e occhio ai tempi di recupero, i quali verranno stabiliti dopo gli esami strumentali delle prossime ore. Occhio anche agli aggiornamenti su Vlahovic: filtra cauto ottimismo per l’immediato ritorno in campo del centravanti serbo. L’ex Fiorentina dovrebbe tornare nell’elenco dei convocati in vista del match contro il Lecce.

La decisione definitiva, però, arriverà solamente dopo l’ultimo test di rifinitura pre-match. Tutto dipenderà dall’ok definitivo da parte dello staff medico bianconero. Stesso discorso per McKennie, Douglas Luiz e Nico Gonzalez, i quali difficilmente riusciranno a rispondere presente per la sfida della prossima giornata di campionato.

Infortunati Juve, quando tornano Nico Gonzalez, Douglas Luiz e McKennie

Non solo Vlahovic e Savona, attenzione anche ai tempi di recupero di McKennie, Douglas Luiz e Nico Gonzalez. Il primo proverà a recuperare per il match contro il Lecce. Scenario complicato, ma non impossibile. Quasi certo il forfait di Douglas Luiz, il quale non verrà rischiato per evitare rischi inutili in vista del proseguimento della stagione. Stesso discorsi per Nico Gonzalez, fermo ai box ormai da un mese e mezzo. I tre infortunati, quindi, potrebbero tornare a disposizione solo per la prossima 15^ giornata.

Vlahovic durante le fasi di gioco
Infortunati Juve, quando tornano Nico Gonzalez, Douglas Luiz e McKennie (LaPresse) TvPlay.it

Discorso diverso per Milik. L’attaccante polacco, fermo ai box da giugno per la doppia operazione al ginocchio, tornerà a disposizione di Thiago Motta solamente nel mese di gennaio. Giuntoli, dal canto suo, ha confermato la piena fiducia nell’ex Marsiglia, il quale rappresenterà il “nuovo” vice Vlahovic in vista della seconda parte di stagione. La sensazione è che la Juventus, quindi, non ritornerà sul mercato per completare il reparto offensivo.

Gestione cookie