Il+Milan+fa+cassa%2C+via+in+tre+per+il+grande+colpo
tvplayit
/2024/11/28/il-milan-fa-cassa-via-in-tre-per-il-grande-colpo/amp/
Categories: Attualità

Il Milan fa cassa, via in tre per il grande colpo

Published by
Mario

In casa Milan si pensa già al mercato. Furlani e Ibrahimovic hanno un piano ben preciso per trovare gli uomini giusti per Fonseca.

Il Milan di Paulo Fonseca ha avuto in questa stagione diversi alti e bassi e non ha ancora trovato la giusta quadra per affrontare al meglio campionato e Champions League. In campionato le cose vanno piuttosto male e al momento la squadra è molto distante dalla zona Champions mentre nella coppa dalle grandi orecchie le cose vanno leggermente meglio.

Il Milan fa cassa, via in tre per il grande colpo (Lapresse) TvPlay

Con la sofferta vittoria di Bratislava i rossoneri ora sono in piena corsa per la Top 8 complice un calendario che d’ora in poi sarà piuttosto semplice e almeno da questo di vista Fonseca potrebbe ‘dormire sogni tranquilli’. Il Milan comunque deve assolutamente vincere nel prossimo turno contro l’Empoli altrimenti la panchina del tecnico portoghese diventa piuttosto traballante.

Mentre la squadra pensa a rientrare nella corsa per la qualificazione Champions la società lavora sul mercato e già gennaio potrebbero arrivare importanti rinforzi. Il diktat della proprietà è chiaro, occorre abbassare i costi e prima di comprare serve vendere e fare cassa con i giocatori non utili al progetto di Fonseca e in generale del club. Nello specifico sono tre i calciatori in uscita e ovvero Luka Jovic, Davide Calabria e infine anche Ruben Loftus Cheek.

Tre per uno in casa Milan

Luka Jovic è inutile ormai nel progetto rossonero e a gennaio l’obiettivo è liberarsene e risparmiare cosi il suo ingaggio. Per lui occhio ad un futuro in Turchia con il Galatasaray che cerca il sostituto dell’infortunato Icardi, ko fino a fine stagione per la rottura al crociato. Possibile futuro in Turchia anche per Calabria che ha il contratto in scadenza a giugno ma che potrebbe partire per 3-4 milioni direttamente a gennaio e sulle sue tracce ci sono Galatasaray sempre e Besiktas dove troverebbe il connazionale Ciro Immobile.

Il Milan fa cassa, via in tre per il grande colpo (Lapresse) TvPlay

Il vero cambio avverrebbe però a centrocampo con il Milan pronto a vendere anche Ruben Loftus Cheek. Il giocatore non è nei piani del club e l’obiettivo è racimolare almeno 15 milioni, tutti i soldi verranno reinvestiti per Ferguson del Bologna, recentemente tornato dopo un lungo infortunio.

Il giocatore già in estate era stato accostato a Juventus e Milan, ma l’infortunio ha complicato i piani del giocatore. Il Bologna ha ‘promesso’ la cessione al calciatore e in caso di una buona offerta il giocatore partirà. L’accordo è farlo partire per circa 20 milioni di euro più bonus e Ferguson sarebbe il rinforzo adeguato per il centrocampo.

Mario

Recent Posts

Ancelotti al passo d’addio, fissata la data: il Real Madrid ha scelto il sostituto

Il tecnico italiano rischia grosso, pronto il prossimo nome ed un incontro con la dirigenza.…

1 ora ago

Infortuni Juve, Motta è in guai seri: le ultime su Vlahovic

Tengo banco gli infortuni in casa Juve in vista della prossima 14^ giornata di Serie…

3 ore ago

DI LIVIO: “AL MILAN CI VORREBBE UNO STREGONE. LEAO? SECONDO ME…”

Angelo Di Livio è intervenuto in diretta su TvPlay "IL MILAN E' UNA DELUSIONE" -…

4 ore ago

Ultim’ora Camarda, arriva la decisione ufficiale: tifosi spiazzati alla notizia

Da parte del Milan giunge una decisione importante che riguarda Francesco Camarda: la società non…

5 ore ago

Il bomber della nazionale alla Juve: i bianconeri lo vogliono già a gennaio

La Juventus sta pensando ad un bomber della Nazionale da affiancare a Vlahovic, con una…

6 ore ago

Sorpresa Inter, l’ufficialità non svela tutto: la clausola lascia di stucco

L'Inter ha reso ufficiale la notizia, ma in realtà emergono alcuni dettagli che preoccupano rispetto…

7 ore ago