In casa Milan si pensa già al mercato. Furlani e Ibrahimovic hanno un piano ben preciso per trovare gli uomini giusti per Fonseca.
Il Milan di Paulo Fonseca ha avuto in questa stagione diversi alti e bassi e non ha ancora trovato la giusta quadra per affrontare al meglio campionato e Champions League. In campionato le cose vanno piuttosto male e al momento la squadra è molto distante dalla zona Champions mentre nella coppa dalle grandi orecchie le cose vanno leggermente meglio.
Con la sofferta vittoria di Bratislava i rossoneri ora sono in piena corsa per la Top 8 complice un calendario che d’ora in poi sarà piuttosto semplice e almeno da questo di vista Fonseca potrebbe ‘dormire sogni tranquilli’. Il Milan comunque deve assolutamente vincere nel prossimo turno contro l’Empoli altrimenti la panchina del tecnico portoghese diventa piuttosto traballante.
Mentre la squadra pensa a rientrare nella corsa per la qualificazione Champions la società lavora sul mercato e già gennaio potrebbero arrivare importanti rinforzi. Il diktat della proprietà è chiaro, occorre abbassare i costi e prima di comprare serve vendere e fare cassa con i giocatori non utili al progetto di Fonseca e in generale del club. Nello specifico sono tre i calciatori in uscita e ovvero Luka Jovic, Davide Calabria e infine anche Ruben Loftus Cheek.
Tre per uno in casa Milan
Luka Jovic è inutile ormai nel progetto rossonero e a gennaio l’obiettivo è liberarsene e risparmiare cosi il suo ingaggio. Per lui occhio ad un futuro in Turchia con il Galatasaray che cerca il sostituto dell’infortunato Icardi, ko fino a fine stagione per la rottura al crociato. Possibile futuro in Turchia anche per Calabria che ha il contratto in scadenza a giugno ma che potrebbe partire per 3-4 milioni direttamente a gennaio e sulle sue tracce ci sono Galatasaray sempre e Besiktas dove troverebbe il connazionale Ciro Immobile.
Il vero cambio avverrebbe però a centrocampo con il Milan pronto a vendere anche Ruben Loftus Cheek. Il giocatore non è nei piani del club e l’obiettivo è racimolare almeno 15 milioni, tutti i soldi verranno reinvestiti per Ferguson del Bologna, recentemente tornato dopo un lungo infortunio.
Il giocatore già in estate era stato accostato a Juventus e Milan, ma l’infortunio ha complicato i piani del giocatore. Il Bologna ha ‘promesso’ la cessione al calciatore e in caso di una buona offerta il giocatore partirà. L’accordo è farlo partire per circa 20 milioni di euro più bonus e Ferguson sarebbe il rinforzo adeguato per il centrocampo.