Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a regalare a Conte il rinforzo in difesa: si tratta di un graditissimo ritorno per la nostra Serie A.
La vittoria contro la Roma consente al Napoli di mantenere la testa della classifica. Le cassandre che pronosticavano un possibile crollo azzurri nel novembre di fuoco devono ricredersi: Antonio Conte fa sul serio e, al di là delle dichiarazioni legittime per spostare la pressione sulle dirette rivali, è pronto a lottare fino alla fine per le posizioni di vertice.
Anche grazie ad una difesa che, al momento, è la seconda migliore del campionato. Se escludiamo la prima gara di campionato contro l’Hellas Verona, partita con la squadra ancora in costruzione, e il match con l’Atalanta, un unicum negativo a livello di prestazione, dove sono stati subiti 6 gol, il Napoli ha subito solo 3 reti. Altro dato importante: nelle tre trasferte contro Juventus, Milan e Inter il Napoli non ha mai subito gol.
Gli azzurri negli scorsi anni avevano abituato l’Italia e l’Europa ad un gioco offensivo, Conte invece sta puntando molto sulla solidità difensiva: capacità anche di soffrire e di concedere il possesso palla, ma attenzione maniacale per rendere velleitarie e sterili le azioni offensive avversarie. Un meccanismo quasi perfetto. Quasi, appunto. E Conte ha intenzione di eliminare quel quasi e renderlo perfetto. E per farlo occhio al mercato.
Napoli a gennaio può arrivare Kiwior: ma occhio a due alternative
A Radio Marte il giornalista Niccolò Ceccarini ha lanciato la bomba di mercato: Napoli su Kiwior. Non è una novità l’interesse degli azzurri per il difensore ex Spezia ora in forza all’Arsenal. La novità è che adesso potrebbe davvero concretizzarsi. I Gunners infatti non si opporrebbero in caso di offerta giusta, ma si potrebbe lavorare anche ad un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
Occhio però ad altre due alternative. La prima è sempre una vecchia conoscenza della nostra Serie A, l’ex Genoa Dragusin. Anche lui accostato al Napoli in alcune recenti sessioni di mercato. Qui però c’è la volontà contraria del Tottenham che difficilmente vorrebbe fare movimenti in uscita importanti a gennaio. Terzo nome, un difensore che gioca attualmente in Italia e che si sta dimostrando una delle sorprese di questo inizio di stagione: Ismajli dell’Empoli. Una soluzione a prezzo più contenuto e che potrebbe quindi assumere concretezza nel caso le altre due opzioni si rivelassero difficoltose.