Ancelotti al passo d’addio, fissata la data: il Real Madrid ha scelto il sostituto

Il tecnico italiano rischia grosso, pronto il prossimo nome ed un incontro con la dirigenza.

Carlo Ancelotti rischia di dover dire addio al Real Madrid prima del previsto. Il momento che sta vivendo la squadra spagnola è piuttosto critico ed è soprattutto la Champions League, proprio quella di cui il tecnico italiano è il re, a rischiare di buttarlo fuori dalla squadra.

Carlo Ancelotti
Ancelotti al passo d’addio, fissata la data: il Real Madrid ha scelto il sostituto (LaPresse) tvplay.it

Si, proprio lui che di Champions League ne ha vinte 5 da allenatore (record) e 2 da giocatore, si trova adesso al 24° posto in classifica con la concreta possibilità di non qualificarsi ai quarti di finale della massima competizione europea. Certo, in campionati si trova al secondo posto a soli 4 punti dal Barcellona, ma a Madrid la Champions ha un altro sapore. E lì i risultati non sono arrivati. Tre sconfitte, contro Lille, Milan e Liverpool, sono troppe per i gusti dell’ambiente madrileno e, soprattutto per le idee di Florentino Perez.

Il patron del Real Madrid ha allestito una rosa che supera il miliardo di euro di valore, e non può di certo permettersi di non andare avanti in Champions League. Per questo motivo la panchina Carlo Ancelotti sembra, per la prima volta, scricchiolare.

Ancelotti rischia grosso, incontro col presidente e idea per il futuro: i dettagli

Molte le assenze a cui Ancelotti ha dovuto ovviare nel corso di questa stagione (Alaba, Carvajal e Rodrigo, ad esempio), ma anche per la stessa sfida poi perda col Liverpool in Europa. L’assenza di Vinicius ha pesato molto, così come il rigore sbagliato da Mbappe. E allora Florentino Perez vuole vederci chiaro, e come riportato da Marca, ha già fissato un incontro con Carlo Ancelotti per un incontro necessario a capire il futuro del club e del tecnico italiano.

Carlo Ancelotti
Ancelotti rischia grosso, incontro col presidente e idea per il futuro: i dettagli (LaPresse) tvplay.it

Forti le voci che vedono Xabi Alonso sulla panchina dei Blancos come sostituto di Carlos Ancelotti. L’attuale tecnico del Bayer Leverkusen campione di Germania in carica conosce bene l’ambiente madridista e potrebbe far contenta la piazza anche se, a dir la verità, Ancelotti gode ancora del sostegno di alcuni big all’interno dello spogliatoio come Modric.

Prima del match al Getafe, previsto per domenica, ci sarà il fatidico incontro. Non resta che capire se il futuro di Carlo Ancelotti è ancora a Madrid o lontano dalla Capitale spagnola.

Gestione cookie