La Juventus, per finanziare i colpi di gennaio, è pronta a cedere uno dei propri gioielli. Nuova pretendente all’orizzonte per il bianconero.
Si preannuncia quanto mai intenso il mercato invernale della Juventus. I gravi infortuni rimediati da Gleison Bremer e Juan Cabal hanno infatti ridotto all’osso le opzioni di scelta di Thiago Motta e lasciato delle voragini nel reparto difensivo bianconero, che la società conta di colmare attraverso un paio di acquisti. Le risorse economiche a disposizione, però, risultano ridotte. Ecco perché il club, in questi giorni, sta valutando l’idea di effettuare una cessione “pesante” al fine di incamerare nuovi fondi.
Il principale indiziato a lasciare Torino è Nicolò Fagioli, per una serie di motivazioni. In primis, la perdita dello status di “intoccabile”. Il tecnico lo stima, senza però ritenerlo fondamentale come testimonia la scelta di non utilizzarlo in 3 delle ultime 4 gare affrontate. Contro l’Udinese, il Lille ed il Torino è rimasto in panchina mentre a Milano ha giocato appena 10 minuti. Segno evidente di come, ormai, l’allenatore preferisca puntare su altri elementi del gruppo. Il reparto di centrocampo, inoltre, è l’unico caratterizzato da una certa abbondanza.
Una partenza del classe 2001 viene quindi considerata possibile, anche alla luce delle tante manifestazioni d’interesse giunte sulla scrivania di Cristiano Giuntoli. Alla corsa ad esempio si è iscritto il Paris Saint Germain, con cui i contatti sono divenuti costanti: nell’operazione potrebbe rientrare Milan Skriniar, ritenuto dalla Vecchia Signora il sostituto ideale di Bremer e poco apprezzato da Luis Enrique (solo 5 apparizioni in Ligue 1, zero in Champions). Il PSG, però, per acquistare Fagioli dovrà riuscire a battere una folta concorrenza.
Mercato Juventus, la cessione si avvicina: spunta una nuova pretendente
Sulle tracce del regista ci sono infatti alcune squadre della Premier League e, stando a quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, il Marsiglia guidato da Roberto De Zerbi. La squadra della Costa Azzurra occupa attualmente la terza posizione in classifica ed il mister italiano ha chiesto alla propria dirigenza un ulteriore sforzo economico, così da continuare a coltivare il sogno di un piazzamento nel torneo europeo più prestigioso. Giuntoli, dal canto suo, attende di ricevere proposte concrete. Nel frattempo, però, ha provveduto ad esporre in vetrina il prezzo del cartellino di Fagioli.
Dalla sua partenza la Juventus conta di incassare intorno ai 30 milioni, che verrebbero poi utilizzati per rimpinguare il pacchetto arretrato e, magari, acquistare pure un vice-Vlahovic. Una plusvalenza netta, considerando che l’ex Cremonese è un prodotto del settore giovanile bianconero. Work in progress. Giuntoli pianifica le prossime mosse.