Il bomber fuori nel big match: salta la sfida con l’Atalanta

Arriva una pesante tegola per una big: può sorridere Gian Piero Gasperini che non lo avrà contro nella super sfida contro la sua Atalanta

Il tecnico nerazzurro avrà un grattacapo in meno nel preparare il match senza l’avversario più temibile. Un problema muscolare lo terrà lontano dai campi di gioco per qualche settimana. I tifosi sono preoccupati.

Gasperini sorride
Il bomber fuori nel big match: salta la sfida con l’Atalanta (TvPlay – ANSA)

 

L’Atalanta è ormai una realtà super consolidata del nostro calcio e rappresenta una certezza anche in campo europeo da anni. La sua partecipazione alla Champions League è ormai consuetudine e anche le big del Vecchio Continente la trattano con un certo rispetto. Dalla visita dal dentista di Gurdioliana memoria ne è passato di tempo e ora rischia di essere anche peggio, visto il livello raggiunto. Il Gasp sa come fare per mettere in difficoltà le big e ora anche in Serie A vuole dire la sua sino al termine. In un campionato così incerto potrebbe esserci il margine per arrivare in fondo.

Il mercato ha portato come di consueto tanti volti nuovi e dopo un comprensibile periodo di apprendistato l’Atalanta ora sta volando sulle ali dell’entusiasmo. Le prossime sfide da qui a Natale saranno decisive per capire le reali ambizioni, anche a livello europeo, dove l’obiettivo prioritario è rientrare nelle prime 24 per accedere al turno successivo di Champions League.

Tegola per il Real Madrid, Vinicius fuori diverse settimane: salta anche il match con l’Atalanta

A proposito di Champions, l’Atalanta attende con ansia il big match del 10 dicembre, quando affronterà il Real Madrid, nella rivincita di quanto visto a Varsavia. La squadra di Carlo Ancelotti ebbe la meglio in quell’occasione per 2-0, con l’esordio, bagnato dal gol, di Kylian Mbappé. Le cose per i Blancos sono però profondamente cambiate dallo scorso agosto e adesso nella Liga il treno del Barcellona sembra essere passato definitivamente.

Vinicius con la maglia del Real Madrid
Tegola per il Real Madrid, Vinicius fuori diverse settimane: salta anche il match con l’Atalanta (TvPlay – ANSA)

 

C’è aria di fine ciclo per Ancelotti, tanto è vero che già iniziano a circolare i nomi dei possibili sostituti. L’ex tecnico del Milan spera di portare a casa qualche soddisfazione almeno nelle coppe, ma per ora dovrà fare a meno della sua stella più luminosa, ovvero Vinicius Jr. Come confermato dal club spagnolo, l’attaccante brasiliano ha subito un infortunio muscolare alla coscia e dovrà saltare circa tre settimane. Addio quindi alla sfida con l’Atalanta e rientro fissato per la Coppa Intercontinentale, che si terrà in Qatar il prossimo 18 dicembre.

Gestione cookie