Marko Arnautovic può essere uno degli attaccanti in partenza dall’Inter nel mercato di gennaio: in Serie A ci sono due possibili destinazioni
Il bomber austriaco sta vedendo poco il campo in questa stagione, tra qualche problema fisico e le gerarchie tecniche di Inzaghi, non sembra esserci spazio per il 35enne. Per giocare di più potrebbe accettare un’altra destinazione a breve.
Fino a questo momento Marko Arnautovic ha giocato in questa stagione 191′, frutto di 7 presenze, di cui 5 in campionato e 2 in Champions League. Proprio in Europa ha realizzato l’unico gol del 2024/2025, un bottino piuttosto magro per un bomber come lui. Al di là dei guai fisici che ne hanno condizionato spesso il rendimento, contro Napoli e Verona è entrato in campo nel finale dei match, per un totale di 29′. Troppo poco per le sue ambizioni, nonostante i 35 anni d’età e per questo starebbe pensando di trovare un’altra sistemazione per il mercato di gennaio.
Lautaro Martinez e Marcus Thuram stanno trascinando davanti, soprattutto il secondo e ora anche Correa ha ritrovato il gol a Verona. Inzaghi non può lamental’Inter rsi delle alternative presenti nella sua rosa e quindi potrebbe anche acconsentire alla partenza dell’austriaco. In ballo sembrano esserci due piste, sempre in Serie A, di cui una sarebbe un gradito ritorno.
Sulle tracce di Arnautovic ci sono sia il Bologna che il Torino, entrambe desiderose di ampliare le proprie scelte offensive. I granata hanno perso per tutta la stagione Zapata, che si è rotto il legamento crociato proprio a San Siro. Cairo, vista anche la classifica non troppo rassicurante, vorrebbe regalare a Vanoli un colpo di un certo spessore e magari potrebbe strappare un buon prezzo ai nerazzurri. L’austriaco va in scadenza il 30 giugno, quindi il costo del cartellino è praticamente quasi a zero.
Per quanto concerne la seconda pista, si tratterebbe di un gradito ritorno, perché parliamo del Bologna, con cui Arnautovic ha collezionato 58 presenze e 25 gol in due anni. Per Italiano potrebbe diventare un’alternativa valida qualora venisse ceduto Dallinga. L’olandese non ha ancora trovato la via del gol in 13 presenze con i rossoblu e ora c’è il rischio che la sua avventura in Italia sia già giunta al termine. Puntare sull’esperienza dell’ex bomber potrebbe essere una soluzione per Sartori.
Brutte notizie in casa Inter dopo la sfida di Champions League contro il Lipisa. Simone…
Arriva una pesante tegola per una big: può sorridere Gian Piero Gasperini che non lo…
Il Napoli è primo in classifica, ma deve incassare una brutta notizia all'improvviso. Brutto infortunio…
Infortunio in casa Milan, Paulo Fonseca dovrà fare a meno di lui almeno fino alla…
In casa Roma, dopo il ko rimediato contro il Napoli, bisogna registrare un addio immediato…
Arrivano importanti novità in casa Milan. In attesa di rialzare definitivamente la china c'è una…