Federico Chiesa sente la mancanza dell’Italia e potrebbe tornare presto in Serie A: alla sua porta ci sono due squadre pronte a bussare
L’ex attaccante della Juventus non si è ambientato a Liverpool e non sta trovando spazio. Per questo a gennaio l’idea sarebbe quella di rimettere piene nel nostro campionato, magari anche con la formula del prestito.
L’estate di Federico Chiesa è stata piuttosto travagliata, con un passaggio al Liverpool che alla fine non ha convinto nessuno. Il giocatore ha rifiutato all’inizio dell’estate la Roma di De Rossi, che voleva puntare forte su di lui. Si aspettava la chiamata di una squadra che disputasse la Champions e alla fine si sono presentati i Reds. Il problema è che con Arne Slot non si è mai trovato in sintonia e da subito è scivolato nel dimenticatoio. Finora ha messo insieme appena 78′ giocati, con tre presenze: una in Champions, una in Coppa di Lega e una in Premier League.
Le idee della vigilia erano completamente diverse e a contribuire a questo disastro ci si è messo anche qualche problema muscolare di troppo. L’ex Viola non sta bene dal punto di vista fisico e questo di certo non aiuta. In Serie A, nonostante tutto, c’è chi crede ancora a lui e a gennaio potrebbe provare l’assalto.
Vieira e Fabregas sognano Chiesa: sfida tra Genoa e Como per l’ex Juve
Il Liverpool non chiude la porta alla partenza di Chiesa a gennaio e probabilmente sarebbe disponibile anche a darlo in prestito, perlomeno per rivalutare il suo cartellino. Como e Genoa sembrano essere le squadre più interessate a lui, entrambe con grande voglia di puntare su nomi importanti. Il progetto dei lombardi è noto ormai da tempo e nella propria rosa Fabregas può già vantare l’sperienza di big come Sergi Roberto. Uno come Chiesa può essere un fattore decisivo per la lotta per non retrocedere e i soldi per convincerlo non mancano di certo alla proprietà indonesiana.
Il Genoa dal canto suo ha da poco cambiato il tecnico, affidandosi a Vieira dopo Gilardino. Il francese ha chiesto qualche ritocco a gennaio per non rischiare di scendere in Serie B e la società sembra volerlo accontentare. Chiesa sarebbe perfetto per andare a prendere il posto rimasto vacante dalla scorsa estate dopo la cessione di Gudmundsson. Vedremo se alla fine riusciranno a convincere Chiesa nel fare un passo indietro così importante nella propria carriera. Magari può essere propedeutico ad un futuro rilancio.