Calciomercato Juve, il bomber arriva dalla Premier: colpo per Thiago Motta

La Juve continua a pensare al suo futuro in attacco, e l’ultimo nome per Thiago Motta è una delle stelle della Premier League inglese.

Thiago Motta e tutti i tifosi juventini attendono il ritorno in campo di Dusan Vlahovic, che sta mancando come il pane alla squadra bianconera, a causa del suo infortunio. Autore di quasi un terzo dei gol stagionali della Juve in questa prima parte di stagione (9 su 28), il serbo ha saltato il Milan e salterà anche l’Aston Villa questa sera. Il suo allenatore è dunque costretto ai salti mortali per disegnare la sua formazione, considerata anche l’assenza del vice Milik.

Thiago Motta sorridente
Calciomercato Juve, il bomber arriva dalla Premier: colpo per Thiago Motta. (LaPresse) TvPlay.it

Gli infortuni si stanno rivelando un grosso problema per la Juventus in questi primi mesi dell’annata 2024/25, e al momento ci sono ben otto bianconeri fermi in infermeria. Contro il Milan, nell’ultimo turno di Serie A, Motta è stato costretto addirittura a schierare McKennie come punta, e ciò ha riportato in auge i discorsi sul prossimo mercato bianconero. Nelle scorse settimane si è parlato molto di un nuovo centrale, ma anche l’attacco richiede ora dei rinforzi.

Soprattutto perché finora il reparto avanzato della Juve si regge fin troppo su Vlahovic, che peraltro è a scadenza di contratto nel 2026 e il rinnovo è appeso a un filo. Con Milik che per ragioni fisiche non dà piena affidabilità, Giuntoli dovrà probabilmente prendere in considerazione un investimento anche in questo settore del campo. E tra i profili monitorati, dall’Inghilterra ne è spuntato uno che non può non solleticare l’interesse dei tifosi.

L’astro nascente della Premier League fa gola alla Juve

Un vice Vlahovic o, perché no, un suo futuro sostituto: sono queste le prospettive che la Juventus potrebbe cercare sul mercato il prossimo gennaio. Secondo il ‘Daily Telegraph’, il club bianconero avrebbe messo nella sua lista degli osservati speciali il giovane irlandese del Brighton Evan Ferguson. 20 anni appena compiuti, questo centravanti si è fatto notare soprattutto nella scorsa stagione, mettendo a segno 6 reti in Premier League.

Evan Ferguson col Brighton
L’astro nascente della Premier League fa gola alla Juve. (LaPresse) TvPlay.it

È ancora giovane e acerbo, ma il talento dell’irlandese è innegabile, anche se in questa stagione ha timbrato il cartellino una sola volta. Al Brighton ha fin qui trovato poco spazio, specialmente per via di un infortunio estivo che ne ha minato la preparazione.

Ma è pure vero che tra il veterano Welbeck e João Pedro, la competizione è tanta. Questo potrebbe allora giocare a vantaggio della Juve, che a gennaio potrà provare a sondare il terreno per un prestito, magari con diritti di riscatto. Ferguson è tra le giovani punte più interessanti del campionato inglese, e con Thiago Motta potrebbe migliorare ancora.

Gestione cookie