Il Napoli continua a riflettere sul futuro di un suo top player. Il rinnovo si allontana: addio possibile in estate.
Primo posto ed assalto delle pretendenti respinto. Il Napoli, grazie alla vittoria ottenuta domenica ai danni della “nuova” Roma di Claudio Ranieri, si è rilanciato consolidando la vetta della classifica e mantenendo inviolata, una volta di più, la porta di Alex Meret. Ora la concentrazione del gruppo è rivolta al prossimo match in programma, ovvero la trasferta del primo dicembre sul campo del Torino. Una sfida insidiosa per Antonio Conte, intenzionato a puntare ancora forte su Kvicha Kvaratskhelia nonostante il periodo poco brillante attraversato dal georgiano.
Il 23enne finora è stato protagonista di una stagione contraddittoria, ricca di spunti positivi che di prove incolori. Il bottino, tutto sommato, può essere considerato soddisfacente (5 reti e 2 assist in 15 gare tra Serie A e Coppa Italia) tuttavia sia il club che la tifoseria si attendevano comunque di più da un giocatore provvisto di un talento smisurato come il suo. Ad incidere nel rendimento del classe 2001 sono senza dubbio le complicazioni emerse in queste settimane nell’ambito della trattativa legata al rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2027.
La dirigenza e l’agente dell’ala sinistra Mamuka Jugeli sono in contatto costante da ormai diverso tempo ma gli incontri finora andati in scena non sono bastati per trovare la quadra. Il principale nodo da sciogliere, in particolare, riguarda l’entità dello stipendio. Kvaratskhelia, infatti, ambisce ad un ingaggio da top player: dagli attuali 1.4 milioni vorrebbe passare ad 8 così da diventare l’elemento più pagato della rosa azzurra. Il presidente Aurelio De Laurentiis, invece, non appare disposto ad andare oltre quota 6 milioni (comprensivi dei bonus).
Mercato Napoli, preoccupa il rinnovo di Kvaratskhelia: addio possibile
L’entourage del giocatore, inoltre, vorrebbe inserire nel nuovo accordo una clausola rescissoria: opzione, questa, poco gradita dal numero uno partenopeo. Un ulteriore confronto si svolgerà a stretto giro di posta tuttavia, al momento, la fumata bianca non potrebbe essere più distante. Il Napoli vorrebbe trattenerlo ma, in assenza di passi in avanti concreti, in estate provvederà a venderlo al miglior offerente. Tante le squadre iscrittesi alla lista, tra cui il Paris Saint Germain che in estate aveva provato ad ingaggiarlo insieme a Victor Osimhen.
I francesi dovranno guardarsi dalla concorrenza del Barcellona, che di recente ha effettuato alcuni sondaggi esplorativi. Alla finestra si è piazzato pure il Manchester United, pronto a regalare rinforzi di qualità al neo allenatore Ruben Amorim. Conte, dal canto suo, spera in una felice conclusione della trattativa. Per conquistare lo scudetto, serve uno Kvara al massimo della forma e con la mente sgombra da brutti pensieri.