Settimana importante quella di fine novembre per i tifosi del Napoli, poiché arriva l’annuncio sul rinnovo del quale si è spesso parlato: resterà in azzurro? Le dichiarazioni.
Il calciomercato è argomento sempre quotidiano. Si susseguono affari e trattative all’interno di un contesto retto dall’insicurezza rispetto a quanto può accadere in futuro. È proprio per questo che si corre ai ripari prima di ritrovarsi in difficoltà, consolidando relazioni professionali attraverso nuovi accordi e rinnovi. Ci ha lavorato a lungo, il Napoli prima di arrivare alla firma che si attende da tempo.
La prima stagione di Antonio Conte alla guida tecnica dei partenopei, infatti, sta gettando le basi per un domani di successo e il Napoli ricomincerà ogni anno da quelle che sono alcune delle sue incrollabili certezze in termini di protagonisti. Fra questi chiaramente figurerà Romelu Lukaku, protagonista del gol dell’ex contro la Roma, che ha portato gli azzurri a tre punti casalinghi, che sono valsi un’altra settimana in solitaria da primi in classifica.
Di lui ne ha parlato l’agente che ha curato l’arrivo in Italia, Federico Pastorello, in occasione di un’intervista concessa a ‘Calciomercato.it’. Il procuratore ha commentato la contentezza dell’attaccante belga: “È felice quando la squadra vince indipendentemente che faccia gol o meno, lavora molto per la squadra e questo lo si vede chiaramente. Quindi lui è contento perché il Napoli è contento”. Tuttavia la riflessione più importante ha riguardato Alex Meret.
Da settimane Federico Pastorello lavora col Napoli al nuovo contratto per Alex Meret, portiere titolare degli azzurri. L’attuale vincolo, infatti, scade nel giugno del 2025, perciò la società di Aurelio De Laurentiis ha una certa fretta di sancire la continuità, al fine di evitare l’inserimento di club, che potrebbero far vacillare la volontà dell’estremo difensore di proseguire con la casacca azzurra. Nessun timore: presto sarà annunciato il rinnovo dell’accordo. Almeno è ciò che si evince dalle parole del suo agente.
“Il dialogo con il Napoli onestamente è molto molto positivo, abbiamo la percezione che il club abbia piacere di prolungare il contratto e da parte di Alex c’è assoluta disponibilità a farlo”, ha dichiarato a ‘Calciomercato.it’. È cominciato “il gioco delle parti”, secondo quanto dichiarato da Pastorello, che ha proseguito così: “Noi riteniamo che Alex meriti un certo tipo di contratto e il Napoli su questo è d’accordo, però chiaramente c’è un aspetto finanziario che deve essere discusso. Ma io rimango assolutamente ottimista e posso anche dire tranquillamente che anche tutte le voci che ci sono e che leggo (relative appunto all’Inter, ndr) non sono assolutamente vere”. Priorità al rinnovo col Napoli, a cui sembra toccare ora il passo decisivo per la firma.
La Juventus sta per piazzare un gran bel colpo sul mercato, Cristiano Giuntoli è pronto…
Max Allegri torna sulla bocca di tutti per quanto riguarda il suo futuro in panchina:…
Il tecnico rossonero non ci sta. Dopo il pari contro la Juventus arriva la dichiarazione…
Si ferma un altro big della Juventus e questa è una mazzata seria per Thiago…
Arriva la penalizzazione ufficiale, che batosta per il club. La notizia lascia di sasso e…
L'Inter di Simone Inzaghi affronterà il Lipsia in Champions League nella serata di domani, ma…