Il tecnico rossonero non ci sta. Dopo il pari contro la Juventus arriva la dichiarazione da parte di Fonseca che lascia pochi spazi ai dubbi.
Per il Milan è tempo di rituffarsi in Europa. Dopo la brillante vittoria contro il Real Madrid, i rossoneri tornano in campo per un match sulla carta decisamente più semplice della sfida contro le Merengues. Avversario dei rossoneri per la 5a giornata della prima fase della Champions League è lo Slovan Bratislava.
Il pronostico della vigilia, come detto, è tutto dalla parte dei rossoneri. Dopo un inizio claudicante, gli uomini di Fonseca hanno inanellato due vittorie consecutive e adesso affrontano il fanalino di coda della classifica. Zero punti in classifica, solo sconfitte fino ad ora e la cifra non certo invidiabile di ben 15 gol subito. Fonseca però predica concentrazione. Dalla conferenza stampa della vigilia traspare un tecnico che ha chiaro che è vietato prendere sottogamba questa sfida. Anche perché la classifica del Milan, a dispetto del colpaccio contro il Real, è ancora pericolante.
La Champions League è stata però occasione per la stampa per tornare anche sul pareggio contro la Juventus. Un Milan a due facce in questa stagione: bene con le big, con la già citata vittoria contro il Real e il successo nel derby, meno bene quando si tratta delle cosidette piccole. Con l’eccezione del match contro la Juventus dove, secondo alcuni, il Milan non ha fatto bene. Fonseca però respinge con forza questa narrazione e rivendica i meriti dei suoi uomini.
In conferenza stampa il tecnico del Milan Fonseca è stato chiaro: “Abbiamo consapevolezza di quello che abbiamo fatto bene e quello che abbiamo fatto meno bene.” senza rinunciare ad una frecciatina nei confronti di chi ha criticato il gioco e il risultato contro la Juventus. “Di partite così ne vedo tantissime. Se il Milan pareggia contro la Juve sembra una sconfitta, se invece lo fanno altre sembra quasi abbiano ottenuto una vittoria.”
Un chiaro riferimento alla narrazione per cui il pari con la Juventus della scorsa giornata non sia stato un risultato positivo. E’ vero, ha impedito al Milan di rientrare nel gruppone di vetta che lotta per lo Scudetto, ma secondo Fonseca è pur sempre un pari contro la Juventus e come tale andrebbe analizzato.
Si ferma un altro big della Juventus e questa è una mazzata seria per Thiago…
Arriva la penalizzazione ufficiale, che batosta per il club. La notizia lascia di sasso e…
L'Inter di Simone Inzaghi affronterà il Lipsia in Champions League nella serata di domani, ma…
Andrea Cambiaso è una delle belle rivelazioni di questa stagione. O meglio negli ultimi anni…
La Roma potrebbe tornare presto a guardare al mercato dei parametri zero, con un sorpredente…
Tengono banco le condizioni di Vlahovic dopo l'infortunio rimediato dall'attaccante serbo durante i recenti impegni…