La Juventus sta per piazzare un gran bel colpo sul mercato, Cristiano Giuntoli è pronto ad accoglierlo a braccia aperte: tutti i dettagli dell’operazione
I tantissimi infortuni subiti dai giocatori della Juventus hanno inevitabilmente messo in difficoltà Thiago Motta nelle ultime partite. L’ultimo in ordine di tempo è quello di Weston McKennie, che si è fermato per un affaticamento muscolare e difficilmente riuscirà a essere a disposizione per il match di Champions League contro l’Aston Villa.
Ma non solo, perché si sono fermati anche Dusan Vlahovic, Nico Gonzalez e Douglas Luiz. Per non parlare di Milik, Cabal e Bremer, fermi ancora per diversi mesi prima di rientrare. In difesa Gatti e Kalulu stanno facendo gli straordinari ed ecco che Giuntoli si è subito attivato per l’arrivo di un centrale. Il mese di gennaio può dare delle occasioni interessanti, come quei giocatori forti che però non stanno rendendo nella loro squadra.
E’ il caso di Milan Skriniar, che non riesce a imporsi come un titolare del Paris Saint-Germain. Per Luis Enrique è una riserva, gioca quando c’è da fare turnover e infatti sono soltanto 5 le presenze in questa stagione, tutte in Ligue 1, per un totale di 381′ e un’ammonizione contro lo Strasburgo.
Juventus, Skriniar ha già detto sì: si cerca l’accordo con il PSG
Dunque, la Juve ha messo gli occhi su Skriniar da diverso tempo. Il suo arrivo sistemerebbe le cose in difesa, Giuntoli così rimpiazzerebbe Bremer e Cabal con un solo colpo e permetterebbe a Thiago Motta di effettuare maggiori rotazioni. Anche perché nei prossimi mesi si entrerà nel vivo della stagione, oltretutto i bianconeri giocheranno anche il Mondiale per Club la prossima estate.
Secondo quanto riferito da ‘Footmercato’, Skriniar ha già detto sì alla Juventus. Vuole tornare in Italia ed essere protagonista proprio come lo era con la maglia dell’Inter. Tuttavia, il PSG non ha ancora aperto al prestito. Il club parigino, infatti, vorrebbe una cessione a titolo definitivo. Non sarà semplice, perché la Juve ha poca liquidità e inoltre il difensore slovacco ha anche perso la titolarità con Luis Enrique.
Non resta che attendere lo sviluppo della vicenda. Quel che è chiaro è che Skriniar vuole tornare in Serie A e alla Juventus serve un centrale. Nelle prossime settimane la trattativa può decollare e a gennaio regalare un nuovo difensore a Thiago Motta.