Le prossime giornate potrebbero portare all’esonero di qualche tecnico. Sono diverse le panchine a traballare in serie A.
Nella giornata odierna si concluderà la tredicesima giornata di serie A, due posticipi come Empoli-Udinese e Venezia-Lecce e diverse situazioni particolari in panchina. Il mondo del calcio – e ormai dopo anni lo abbiamo capito – vede spesso pagare gli allenatori, dopo l’ultimo turno sono stati esonerati Gotti del Lecce e Gilardino del Genoa.
L’esonero del tecnico del club ligure ha creato tante discussioni e anche la tifoseria ha criticato la società per questa scelta, l’esonero dell’allenatore che ha riportato il Genoa in serie A. L’ultimo turno ha visto diversi risultati pesanti e ci sono alcune squadre la cui panchina è ora in forte bilico. Ci sono sensazioni anche di esonero immediato ma occhio a quello che accadrà nei prossimi turni.
Il Parma di Pecchia potrebbe cambiare tecnico dopo gli ultimi risultati negativi ma non è l’unico club, anzi c’è un’altra squadra che potrebbe presto vedere il cambio allenatore. Dopo la bruttissima sconfitta casalinga contro l’Inter l’Hellas Verona è andato ufficialmente in ritiro, l’ultima soluzione in casa veneta – pensata dal tecnico Paolo Zanetti – per portare la squadra in un livello adeguato di serenità.
Al termine del match contro i nerazzurri il club veneto ha chiesto scusa, Zanetti ha chiesto scusa ai tifosi per uno spettacolo indecoroso con 5 gol subiti in 45 minuti e l’Inter che si è praticamente fermata ed ha evitato goleade ancora più evidenti. Il Verona è ancora in una posizione di classifica ‘decente’ e soprattutto in zona salvezza ma gli ultimi risultati sono stati particolarmente negativi.
Nel prossimo match di campionato ci sarà Cagliari-Verona, uno scontro diretto con due club che si giocano cosi la salvezza e il Verona non può più sbagliare. Una sconfitta in Sardegna porterebbe quindi al possibile esonero di Zanetti e la sua panchina è in forte bilico, staremo a vedere ma una sconfitta segnerebbe il suo futuro.
Il Verona è in difficoltà e il presidente Setti potrebbe valutare un addio in panchina per svoltare la stagione, a pagare le conseguenze potrebbe cosi essere l’allenatore – come spesso accade nel calcio – e il futuro di Zanetti è appeso ad un filo. Non è l’unico in serie A e nei prossimi dieci giorni potrebbero esserci nuovi esoneri in serie A.
Arriva la sentenza che inchioda il top player della Juventus, ma non soltanto lui: nel…
Napoli-Roma è terminata con il risultato di 1-0 ma non sono mancate le polemiche: neanche…
La Juventus rimane senza parole dopo l'ultima sentenza sulla penalizzazione: la classifica è stravolta e…
Il Napoli continua con il proprio percorso in Serie A e Antonio Conte, al Maradona,…
Conte può festeggiare un sorpasso importante ai danni della Juve: il Napoli prova il colpaccio…
L'Inter, dopo la vittoria contro il Verona, ha già iniziato a prepararsi per affrontare il…