Il Milan sta intensificando le riflessioni relative al mercato. Nuovo obiettivo per i rossoneri: acquisto a prezzo di saldo.
Proseguono ad ampio raggio le riflessioni del Milan legate al mercato. A gennaio il club conta di prendere un centrocampista di qualità, abile sia nel recupero del pallone che nella costruzione della manovra: l’osservato speciale, in tal senso, risponde al nome di Reda Belahyane del Verona, ritenuto l’ideale sostituto dell’infortunato Ismael Bennacer. La dirigenza, poi, cercherà di gettare le basi di una trattativa da concretizzare in estate.
Nel mirino rossonero è finito Cristhian Mosquera, legato al Valencia fino al 30 giugno 2026. Si tratta di un centrale difensivo strutturato fisicamente (è alto 1.91) divenuto, a suon di prestazioni positive, una colonna portante della formazione allenata da Ruben Baraka: 12 le presenze finora totalizzate in Liga dal 20enne, tutte da titolare. Un elemento di grande qualità, dotato di ancora ampi margini di miglioramento ma già pronto per esibirsi nei palcoscenici più prestigiosi d’Europa. Il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic si è iscritto alla corsa e, a breve, si farà avanti sfruttando le complicazioni che gli spagnoli stanno incontrando in fase di rinnovo del suo contratto.
Le parti sono in contatto da ormai diverso tempo tuttavia i vari incontri andati in scena non sono bastati per trovare l’intesa definitiva. L’entourage infatti, stando a quanto riportato dal giornalista Matteo Moretti, vorrebbe inserire nel nuovo accordo una clausola rescissoria del valore di 25 milioni. Opzione, questa, poco gradita alla dirigenza spagnola che, dalla partenza del proprio gioiello, conta invece di incassare una cifra decisamente più alta. Il Milan, dal canto suo, si è piazzato alla finestra pregustando la possibilità di piazzare il colpo a condizioni favorevoli.
Nella rosa attualmente a disposizione di Paulo Fonseca Mosquera (stabilmente nel giro dell’Under 21 spagnola) andrebbe a prendere il posto di uno tra Fikayo Tomori e Malick Thiaw, entrambi seguiti da diverse squadre della Premier League (Newcastle in primis).
Già certe, inoltre, le partenze a parametro zero di Davide Calabria e di Alessandro Florenzi i quali verranno lasciati liberi di trovarsi una sistemazione alternativa. Due addii che consentiranno alla società di risparmiare complessivamente 5 milioni di stipendi e destinare le risorse in questione alle prossime operazioni in entrata. Il pacchetto arretrato rossonero, al termine dell’attuale stagione, andrà quindi incontro ad una vera e propria rivoluzione. L’idea è quella di puntare forte su Mosquera. Tutto, però, dipenderà dall’esito delle interlocuzioni in corso tra il Valencia ed i suoi agenti.
Non solo buone notizie in casa Inter. Negli ultimi giorni arrivano notizie che preoccupano e…
La Juventus non molla la caccia ad un centravanti. L'assist per Giuntoli arriva dall'Inghilterra: l'addio,…
Le prossime giornate potrebbero portare all'esonero di qualche tecnico. Sono diverse le panchine a traballare…
Arriva la sentenza che inchioda il top player della Juventus, ma non soltanto lui: nel…
Napoli-Roma è terminata con il risultato di 1-0 ma non sono mancate le polemiche: neanche…
La Juventus rimane senza parole dopo l'ultima sentenza sulla penalizzazione: la classifica è stravolta e…