Andrea Cambiaso è una delle belle rivelazioni di questa stagione. O meglio negli ultimi anni la crescita è stata impressionante.
Nell’ultima sessione di mercato la Juve ha attuato una vera e propria rivoluzione. Acquisti in ogni reparto, un cambio nella guida tecnica e una squadra rivoluzionata. Dopo tanti botti nessuno si poteva aspettare che il miglior giocatore del club bianconero fosse uno della precedente gestione. Stiamo parlando del giovane terzino italiano Andrea Cambiaso.
Sia come terzino che come esterno d’attacco e in generale Cambiaso è un vero e proprio jolly per Thiago Motta. L’ex calciatore del Genoa stava facendo bene anche sotto la guida di Allegri che effettivamente lo ha lanciato ma quest’anno la crescita è stata impressionante, Cambiaso è una pedina chiave del gioco bianconero e Motta non può assolutamente farne a meno.
1 gol, assist e diverse azioni chiave per il calciatore, la Juve si coccola Cambiaso che è diventato importante anche nella Nazionale di Spalletti, è fondamentale nel 3-5-2 della Nazionale ed ha segnato due gol nelle ultime quattro partite. Numeri importanti e ormai notano Cambiaso anche a livello internazionale. La Juve purtroppo non può fare incedibili, Giuntoli lo sa e in caso di grandi offerte chiunque può partire, anche Cambiaso.
Mercato Juve, due top club per Cambiaso
Andrea Cambiaso è uno dei principali obiettivi del Real Madrid per la prossima stagione. Ancelotti lo ha consigliato alla dirigenza, il giocatore potrebbe prendere l’eredità di Carvajal, a fine carriera ormai e con la rottura del crociato che potrebbe aver compromesso la parte finale della sua straordinaria carriera.
Cambiaso piace molto al Real ma i Blancos potrebbero dover fare i conti con altre big europee. Il Bayern Monaco ha chiesto informazioni ma invece uno dei club molto interessati al calciatore è il Psg a caccia di giocatori di qualità e sempre interessato a provare a beffare gli acerrimi rivali del Real che – dopo il caso relativo al trasferimento a zero di Kylian Mbappe – sono diventati dei veri e propri nemici. Cambiaso viene valutato da alcuni circa il doppio di quanto è stato pagato, 38 milioni ma la Juve difficilmente cederebbe a queste cifre.
La Juve valuta molto Cambiaso, il giocatore è stato pagato quasi 20 milioni di euro e il club bianconero non vorrebbe venderlo se non per una cifra astronomica. Una cifra che potrebbe essere vicina ai 60 milioni di euro e una mega plusvalenza potrebbe far cambiare idea quindi a Giuntoli. Ovviamente il giocatore dovrà continuare su questo rendimento e non è escluso che il club faccia di tutto per trattenerlo.