Napoli-Roma, ribaltone Conte: è cambiato tutto

Antonio Conte ha preso una decisione importante per la sfida di quest’oggi del suo Napoli contro la Roma di Ranieri.

Dopo la pausa di metà novembre, di fatto, il campionato italiano è tornato già con tantissime emozioni. Al netto dello scialbo 0-0 tra Milan e Juve, infatti, le partite di ieri hanno già ribaltato la classifica.

Conte pensieroso
Napoli-Roma, ribaltone Conte: è cambiato tutto (LaPresse) tvplay.it

L’Inter e l’Atalanta, dopo aver battuto il Verona ed il Parma, sono ora prime in classifica. Il Napoli di Antonio Conte, infatti, giocherà ‘solo’ oggi alle 18.00, ovvero quando ospiterà allo Stadio Diego Armando Maradona la ‘nuova’ Roma di Claudio Ranieri.

Il tecnico italiano, infatti, è stato chiamato dai Friedkin al posto di Ivan Juric per cercare di rimediare al dodicesimo posto in classifica. Antonio Conte, ovviamente, è ben consapevole delle difficoltà che avrà la sua squadra nell’affrontare la Roma. Proprio per questo motivo, di fatto, l’allenatore del Napoli ha compiuto un vero e proprio ‘ribaltone‘.

Napoli-Roma, Olivera titolare: Spinazzola in panchina

Come riportato dalla redazione di ‘Sky Sport Italia’, infatti, Antonio Conte schiererà dal primo minuto Mathias Olivera e non Leonardo Spinazzola. A differenza delle altre due soste, dove ha giocato sempre l’ex Roma, il tecnico pugliese ha deciso di mettere l’ex calciatore del Getafe sin dal primo minuto.

Olivera in azione
Napoli-Roma, Olivera titolare: Spinazzola in panchina (LaPresse) tvplay.it

Nella fila del Napoli, però, bisogna anche registrare il ritorno da titolare di Stanislav Lobotka. Lo slovacco, dopo essere subentrato nel corso della gara contro l’Inter, riprenderà le redini del centrocampo partenopeo.

 

Gestione cookie