La+mossa+della+Juve+fa+infuriare+il+Milan%3A+adesso+%C3%A8+guerra+sul+mercato
tvplayit
/2024/11/24/la-mossa-della-juve-fa-infuriare-il-milan-adesso-e-guerra-sul-mercato/amp/
Attualità

La mossa della Juve fa infuriare il Milan: adesso è guerra sul mercato

Published by
Angelo Papi

La Juventus ha deciso di puntare un obiettivo concreto del Milan: la strategia di Giuntoli fa infuriare Moncada e Furlani: guerra sul mercato

I bianconeri hanno deciso di regalare a Motta un altro colpo a gennaio, per completare una rosa competitiva ma ancora non perfetta. Su un nome in particolare convergono le attenzioni delle due big del calcio italiano.

La mossa della Juve fa infuriare il Milan: adesso è guerra sul mercato (TvPlay – ANSA)

 

Il mercato di gennaio è ormai dietro l’angolo e tutte le big italiane stanno cercando di studiare le migliori mosse per rafforzarsi. La Juventus è tra quei club che vuole completare la rosa nella finestra di riparazione. Nonostante i tanti milioni immessi da Elkann in estate, per rifondare il roster e consegnare a Thiago Motta le chiavi di una fuoriserie, ci sono ancora cose che non vanno. Gli infortuni di Cabal e Bremer hanno accorciato drasticamente le alternative in difesa, mentre a centrocampo i problemi sono legati al mancato rendimento di Douglas Luiz. Il brasiliano da architrave della mediana e colpo di mercato si sta trasformando in una zavorra.

Proprio per questo non è da escludere che ci possa essere anche in mezzo un acquisto a gennaio, in grado di allungare le scelte di Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano vorrebbe gente di gamba e con verve agonistica, qualcuno che possa dare il cambio a Locatelli, diventato nel frattempo un insostituibile.

Casadei nel mirino della Juventus: è sfida aperta con il Milan

Il nome che ronza nella testa di Cristiano Giuntoli è quello di Cesare Casadei, talento italiano classe 2003, di proprietà del Chelsea, con un passato nelle giovanili dell’Inter. Il centrocampista di matrice nerazzurra è stato il grande protagonista dell’ultimo Mondiale Under 20, in cui l’Italia si è piazzata al secondo posto (sconfitta in finale dall’Uruguay). Casadei è stato anche il capocannoniere, mostrando una qualità in zona gol che pochi centrocampisti hanno.

Casadei nel mirino della Juventus: è sfida aperta con il Milan (TvPlay – ANSA)

 

Sulla mezzala azzurra ha messo gli occhi anche il Milan da tempo, con l’idea di sostituire Bennacer e dare un’alternativa in più a Paulo Fonseca, limitato ai soli Reijnders e Fofana in mezzo. Il Chelsea ha girato in prestito nelle scorse stagioni Casadei prima al Reading e poi al Leicester, mentre quest’anno ha deciso di lasciarlo a disposizione di Maresca.

Non trovando molto spazio, però, a gennaio si può valutare una cessione. La Juve per riuscire a trovare i fondi necessari potrebbe decidersi a cedere Fagioli, cercato dal Villarreal e dal Betis in Spagna, oltre a Monza e Fiorentina in Italia. Vedremo se alla fine Giuntoli riuscirà a piazzare addirittura il doppio colpo, visto che dai Blues potrebbe arrivare anche il terzino sinistro Ben Chilwell, classe 1996.

Angelo Papi

Recent Posts

La decisione è presa, torna al Milan: è saltato l’affare

Può saltare l'affare di mercato per il Milan. La decisione sembra ormai presa. E' cambiato…

45 minuti ago

Juventus, Conceicao apre la polemica dopo le notizie dell’addio

Francisco Conceicao ha aperto una grossa polemica dopo le ultime notizie riguardo il mancato riscatto…

2 ore ago

Il nuovo direttore sportivo porta il colpo a centrocampo: doppio affare Milan

Svanita definitivamente la trattativa con Fabio Paratici, il Milan prosegue il casting per il direttore…

3 ore ago

Firma Kean, annuncio importante: tutti i dettagli

Moise Kean è uno dei protagonisti quest'anno in serie A. Cosi il centravanti della Fiorentina…

4 ore ago

Delusione Leclerc: l’annuncio è chiaro, la Ferrari ora trema

Delusione per Charles Leclerc: l'annuncio è stato molto chiaro e la Ferrari ora deve farci…

5 ore ago

Bestemmia di Lautaro, la sanzione definitiva: l’Inter gongola

Il numero dieci dei meneghini aveva smentito le bestemmie: questa la scelta della Serie A…

6 ore ago