Milan-Juventus finisce con un pareggio a reti bianche e il tecnico Paulo Fonseca torna in bilico: spunta la data per decidere in merito alla sua continuità da allenatore dei rossoneri.
Probabilmente la più attesa delle sfide del turno di campionato di Serie A alla ripresa dopo la sosta Nazionali, Milan-Juventus è terminata in pareggio. La formazione bianconera è riuscita ancora a rimanere a porta inviolata in trasferta, confermando gli ottimi numeri del reparto difensivo. Di contro il Milan è stato poco produttivo dal punto di vista dell’attacco, effettuando appena due tentativi verso la porta avversaria durante il primo tempo. Una tendenza che si è confermata e trascinata fino al termine della partita, così finita 0-0.
Il pubblico di casa ha risposto con una pioggia di fischi, causati principalmente dallo spettacolo poco esaltante oltre che dal risultato senza infamia e senza gloria. Un malcontento che il Milan si porta dietro da inizio annata, non essendo ancora riuscito a trovare una quadra rispetto alle idee da esprimere in campo, che si riflettono in risultati discontinui.
Ciò continua a mettere in discussione il futuro di Paulo Fonseca. Questi tuttavia ai microfoni di ‘DAZN’ nel post match si è espresso con comprensione rispetto alle rimostranze del pubblico, a suo dire giustificate perché “non è buono venire allo stadio e vedere uno spettacolo come questo”. Ciononostante l’allenatore lusitano ha fiducia nel percorso intrapreso e non si nasconde nemmeno all’ascoltare la parola ‘scudetto’. Piuttosto ha asserito: “So che per le altre persone è difficile, ma io continuo a crederci. Ci sono tante partite da giocare”.
Nonostante la risposta orgogliosa di Paulo Fonseca, il giornalista Giovanni Capuano attraverso ‘X’ ha scritto di un punto pesante per la Juventus a San Siro, mentre per il Milan la situazione apparirebbe molto diversa. La classifica, infatti, non è promettente anche in chiave Champions League, sebbene i rossoneri abbiano un match da recuperare contro il Bologna, previsto probabilmente per il febbraio del 2025.
Al momento, in attesa che si svolga la restante parte della giornata di Serie A, il Milan si posiziona settimo con 19 punti raccolti. In base alle sensazioni del collega, il match che potrà fare da spartiacque per la stagione e anche per il futuro di Paulo Fonseca sarebbe quello che avverrà fra due settimane, ovvero la complicata trasferta a Bergamo contro l’Atalanta. La data da segnare sul calendario è questa: 06/12/24, ore 20:45.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…