Napoli-Roma è terminata con il risultato di 1-0 ma non sono mancate le polemiche: neanche Claudio Ranieri è riuscito a trattenersi.
Napoli-Roma è terminata con un risultato di misura a favore dei padroni di casa al Diego Armando Maradona, eppure non sono mancate le polemiche. Nel mirino è finito un top del club partenopeo e di quanto accaduto in campo ha parlato anche in maniera netta lo stesso Claudio Ranieri.
La prestazione di Romelu Lukaku è stata quindi oggetto di osservazione non solamente per il gol che il belga ha segnato, ma anche per due falli da potenziale cartellino giallo che ha commesso. Il primo su Celik, il secondo su Svilar: in nessuna delle due occasioni del primo tempo l’attaccante è stato ammonito. E non sono perciò mancate le parole di disapprovazione per le decisioni prese dall’arbitro Massa.
Le parole di Ranieri in conferenza stampa dopo Napoli-Roma
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato così di quanto accaduto in Napoli-Roma, in cui gli occhi sono stati puntati soprattutto su Lukaku autore dell’unica rete del match: “Manca qualche giallo a Lukaku? Perché volete tirarmi per la giacca? L’avete visto tutti, mancano sì. Noi ai primi falli, subito giallo, loro no. Però non voglio parlare dell’arbitraggio, altrimenti mi dicono che mi lamento perché ho perso“.
Tanti sono stati i commenti dei tifosi e degli addetti ai lavori arrivati anche via social, come quello pubblicato su ‘X’ dal giornalista Tancredi Palmeri che ha fatto riferimento alle polemiche sollevate dal tecnico del Napoli dopo il gol assegnato a Calhanoglu nella gara contro l’Inter e ha scritto: “Chissà se i due gialli abbonati a Lukaku (ma per me il primo è rosso) faranno sorgere a Conte dei retropensieri“.
Dal canto suo, invece, Conte si è concentrato sugli elogi ai suoi, tanto che a ‘DAZN’ ha dichiarato: “Oggi la squadra mi è piaciuta davvero tanto. Abbiamo dominato la partita per lunga durata, anche se dobbiamo essere più cattivi sotto porta. Negli ultimi minuti poi c’è stata molta apprensione, ma ciò è accaduto perché la Roma ha una squadra forte. Era una partita che volevamo vincere a tutti i costi”.