Conte può festeggiare un sorpasso importante ai danni della Juve: il Napoli prova il colpaccio in vista della finestra di mercato di gennaio
Il Napoli vuole dare l’assalto allo scudetto e per farlo ha bisogno di qualche rinforzo e Antonio Conte ha individuato un profilo che può fare al caso suo. Una delle rivelazioni della Serie A può finire in azzurro.
Antonio Conte vuole il massimo, anche se continua a tenere i piedi per terra. Il Napoli è in testa alla classifica e l’idea è quella di provare a lottare sino al termine del campionato per vincere un altro scudetto. Dopo il titolo conquistato da Spalletti, De Laurentiis sogna in grande e per questo si è aggiudicato uno dei migliori tecnici in circolazione. L’ex di Juventus e Inter sa che per competere sino alla fine con nerazzurri e bianconeri (più la sorprendente Atalanta di Gasperini) c’è bisogno di qualcosa in più anche sul mercato.
In estate Conte ha ricevuto quasi tutto quello che aveva richiesto, ovvero rinforzi importanti in tutti i reparti e la permanenza dei big come Kvara. Solo Osimhen ha fatto le valigie, ma è stato sostituito dal pupillo Lukaku. In avanti, nonostante la presenza di Raspadori e Simeone, qualcosa potrebbe essere fatto, sia in chiave gennaio che giugno. D’altronde il progetto con il tecnico salentino ha durata triennale e per questo c’è la voglia di programmare una crescita costante.
Il Napoli punta Bonny: sorpasso alla Juve e gioia Conte
Tra i vari nomi che sono stati accostati al Napoli c’è quello di Ange-Yohan Bonny, attaccante francese classe 2003 del Parma, una delle rivelazione di questo inizio di stagione. Il giovane bomber si è messo in mostra in questo avvio di campionato ed è finito sul taccuino di tutti i grandi club italiani.
La Juventus ha fatto più di un sondaggio con Giuntoli, ma secondo quanto riportato dai colleghi di Calciomercato.com, i dirigenti partenopei avrebbero già avuto modo di parlare con il Parma e con l’entourage del calciatore. Un canale aperto in vista di gennaio, con l’idea di anticipare la concorrenza e non partecipare ad aste. D’altronde se Bonny continuerà a stupire come fatto finora, la cifra del suo cartellino potrebbe pericolosamente lievitare ulteriormente. Come vice Lukaku sarebbe perfetto agli occhi Conte. Thiago Motta dovrà guardare altrove per rinforzare il suo reparto avanzato.