Tradimento a sorpresa: lascia il Torino per la Juventus

C’è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi granata sarebbe inaccettabile

Giuntoli e Thiago Motta vogliono piazzare un colpo importante e hanno deciso di puntare forte su un profilo che milita dall’altro lato della Mole. Serve una cifra alta per convincere Urbano Cairo a mollare il proprio gioiello.

Thiago Motta a colloquio con Giuntoli
Tradimento a sorpresa: lascia il Torino per la Juventus (TvPlay – ANSA)

 

Nonostante i grandi sforzi sul mercato la Juventus non è ancora completa per competere ai massimi livelli. Almeno questa è la sensazione che hanno alla Continassa sia Giuntoli che Motta, con l’obiettivo del quarto posto che potrebbe anche essere sufficiente per questo primo anno di progetto. Dopo Koopmeiners, Nico Gonzalez, Conceiçao e tutti gli altri colpi estivi, serve ancora un pizzico di qualità per eccellere.

Soprattutto a centrocampo il flop di Douglas Luiz ha rovinato i piani dei bianconeri. Il brasiliano ex Aston Villa doveva essere l’architrave del progetto, il punto fermo su cui costruire tutto il reparto. Invece tra problemi fisici e ambientamento complesso, al momento non si è praticamente mai visto a certi livelli. Anche per questo nel quartier generale della Vecchia Signora stanno pensando di rimpiazzarlo con un grande centrocampista italiano a giugno. L’esperienza di Douglas Luiz potrebbe volgere al termine prima del previsto e al suo posto si valuta il profilo di Samuele Ricci.

Ricci nel mirino della Juventus: si prova il colpaccio per giugno

Ricci si è messo in mostra sin dallo scorso anno come uno dei migliori centrocampisti italiani, stella del Torino prima di Juric e ora di Vanoli. Spalletti è riuscito a valorizzarlo al meglio in Nazionale, con il ruolo di regista centrale, con Tonali e Frattesi ai suoi lati. Il classe 2001 ha nella velocità di pensiero e nella rapidità dei primi passi una delle sue armi migliori, risultando un mediano molto dinamico e anche di inserimento.

Samuele Ricci con la maglia della Nazionale
Ricci nel mirino della Juventus: si prova il colpaccio per giugno (TvPlay – ANSA)

 

Per la Juve di Motta lui sarebbe il completamento perfetto, considerando anche Koopmeiners e l’attuale Locatelli. Su di lui si era avvicinato con insistenza il Milan di Ibrahimovic, con l’idea di acquistarlo in vista di giugno. Urbano Cairo chiede non meno di 35 milioni di euro e la cifra per ora sta bloccando la trattativa con i rossoneri. La Juventus potrebbe arrivare a soddisfare le esose richieste granata, soprattutto se prima riuscirà a piazzare Douglas da qualche altra parte (ritorno in Premier League). I tifosi granata temono un altro tradimento.

Gestione cookie