Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per lui sarebbe un gradito ritorno
L’ex tecnico della Lazio sta osservando un periodo di riposo e aggiornamento professionale, non avendo ancora trovato un progetto realmente convincente. All’orizzonte c’è di nuovo un’esperienza in una big.
Dopo aver lasciato la Lazio Maurizio Sarri si è goduto qualche mese di meritato riposo. Il lavoro nella Capitale non è stato semplice, ma gli ha regalato anche delle belle soddisfazioni, come il secondo posto del suo secondo anno. La Champions League conquistata e onorata fino agli Ottavi di Finale, i derby vinti contro Mourinho e un bel calcio espresso in alcuni tratti. Non tutti lo ricordano con affetto però dalle parti di Formello, forse perché ora anche Baroni sta facendo molto bene e la memoria come si sa è brevissima nel mondo del pallone.
Sarri è stato accostato ultimamente a diverse squadre italiane, soprattutto Milan e Roma. I problemi di Fonseca e Juric (De Rossi prima) avevano fatto pensare ad un possibile avvicendamento e di certo il tecnico toscano era tra i migliori profili disponibili. I rossoneri, per ora, hanno deciso di non toccare nulla, mentre i giallorossi alla fine si sono affidati all’esperienza di Claudio Ranieri, per risollevare una situazione davvero complessa.
Arteta verso il capolinea: l’Arsenal può essere la piazza giusta per Sarri
Maurizio Sarri ha lasciato un bellissimo ricordo anche in Inghilterra, dove con il Chelsea ha vinto un’Europa League. “Il Sarri-ball” era diventato uno slogan simpatico e affascinante, anche se con i Blues poco si è visto dei suoi tempi di Napoli. Un trofeo prestigioso lo portò comunque a casa e gli permise di uscire, anche come immagine, dai confini nazionali. Lui conserva ancora oggi un bellissimo ricordo di Londra e del Regno Unito e chissà che non possa tornarci a breve.
Si perché su un’altra sponda del Tamigi, stanno attraversando un momento non tropo positivo. L’Arsenal è solamente quarto in Premier League, con un distacco di 9 punti dalla capolista Liverpool. Troppo per Arteta, che nutriva speranze di titolo quest’anno, dopo le ottime stagioni passate e un mercato piuttosto ambizioso. Al momento non ci sono avvisaglie di separazione immediata, ma non è da escludere che i Gunners, soprattutto in vista della prossima stagione, possano puntare su un nuovo progetto. Per Sarri potrebbe essere l’occasione giusta per trovare la piena consacrazione e tornare in un ambiente a lui caro.