I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare in Serie A già a gennaio.
Non si può certamente considerare negativo questo avvio di Thiago Motta sulla panchina della Juventus. I bianconeri infatti sono pienamente nel gruppone che guida la classifica di Serie A. Il momentaneo sesto posto in classifica non deve ingannare visto che il Napoli capolista è praticamente a un tiro di schioppo. Anche in Champions League, nonostante nelle ultime due partite sia arrivato un solo punto, i bianconeri sono in piena corsa per la qualificazione diretta.
Se c’è però un punto sul quale la Juventus può migliorare è l’attacco. Al momento i bianconeri hanno segnato 21 gol in campionato e 7 in Champions League. Numeri non malvagi, ma se contestualizzati rivelano una produzione offensiva al di sotto delle medie delle dirette concorrenti. L’attacco di Motta è infatti il secondo meno prolifico tra le sei squadre nel gruppone di testa.
Al momento dietro Vlahovic, che ha segnato 9 gol, c’è il vuoto. Il resto del reparto offensivo ha apportato poco. Yildiz e Weah sono fermi a quota 4, mentre manca all’appello l’apporto dell’infortunato Milik. Naturale quindi che, approssimandosi il mercato di gennaio, la Juventus stia pensando a qualche colpo in entrata nel reparto offensivo. E il nome giusto potrebbe essere una vecchia conoscenza sia della nostra Serie A che di Thiago Motta.
Quest’estate ha lasciato Bologna alla volta di Manchester sponda United. L’ennesimo tentativo di ricostruzione dei Red Devils doveva passare anche da lui. E invece per Joshua Zirkzee le cose non sono andate come previsto. Poche presenze da titolare, un solo gol e un solo assist fino ad ora e adesso arriva anche il cambio in panchina. Ten Hag, che tanto l’aveva voluto, è stato sostituito da Amorin e non è detto che il nuovo allenatore non abbia altri piani.
L’ex Bologna stando a quanto riporta Tuttosport potrebbe quindi lasciare già a gennaio l’Old Trafford di Manchester. E quale migliore destinazione se non un ritorno in Serie A alla guida del tecnico che l’ha lanciato nel grande calcio a Bologna? Poco più di un mese per capire se le cose in casa United cambieranno in meglio con il nuovo tecnico. Qualora non succedesse, o il minutaggio dovesse ancora restringersi, Giuntoli è pronto a riportarlo in Italia.
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…