Dalla+Juve+al+Manchester+United%2C+via+per+70+milioni%3A+beffato+Thiago+Motta
tvplayit
/2024/11/23/dalla-juve-al-manchester-united-via-per-70-milioni-beffato-thiago-motta/amp/
Attualità

Dalla Juve al Manchester United, via per 70 milioni: beffato Thiago Motta

Published by
Valerio Moggia

Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di mercato, che lascerà senza parole Thiago Motta.

Oggi è ricominciata la Serie A dopo la sosta delle nazionali, ma c’è chi pensa al mercato di gennaio. A Manchester, in particolare, dopo la prossima finestra utile per gli acquisti servirà ad aggiornare la rosa dopo l’arrivo recentissimo del nuovo allenatore Ruben Amorim. Tra le vari opzioni sul tavolo ce n’è anche una proveniente dalla Serie A, che non lascerà indifferente l’ambiente juventino (e non solo per la cifra in ballo).

Dalla Juve al Manchester United, via per 70 milioni: beffato Thiago Motta. (LaPresse) TvPlay.it

Amorim è l’ennesimo allenatore emergente incaricato di porre fine alla lunga crisi dei Red Devil post Ferguson. Il portoghese, reduce da stagioni d’oro allo Sporting Lisbona e considerato una sorta di predestinato, dovrà innanzitutto capire cosa fare con alcuni dei giocatori oggi in squadra. Su tutti Joshua Zirkzee, il centravanti arrivato in estate dal Bologna per 42,5 milioni di euro, ma fin qui piuttosto deludente in Premier League.

L’olandese ha segnato appena una rete tra tutte le competizioni, e sta seguendo suo malgrado un percorso simile a quello di Hojlund. Un anno prima, anche il giovane danese era approdato a Manchester dalla Serie A con grande aspettative, ma senza convincere. Il futuro di Zirkzee interessa però alla Juve, che potrebbe considerare un prestito dell’attaccante già il prossimo gennaio. Soprattutto se ci dovesse essere la contemporanea partenza di Vlahovic.

Disdetta Juve: il Manchester United si fa avanti per l’attaccante

Ma Zirkzee potrebbe non essere l’unico nome dell’attacco dei Red Devils che cambierà a inizio 2025. Secondo il portale inglese ‘Caught Offside’, lo United starebbe valutando seriamente anche un ex obiettivo della Juve, il nigeriano Ademola Lookman. La stella dell’Atalanta si è affermato la scorsa stagione come uno dei giocatori più determinanti in Europa, e adesso potrebbe accettare di tornare in Inghilterra.

Disdetta Juve: il Manchester United si fa avanti per l’attaccante. (LaPresse) TvPlay.it

La Dea potrebbe chiedere ben 70 milioni per il suo gioiello, una cifra fuori scala per la Juve, ma alla portata del Manchester United. Il club inglese potrebbe però non essere solo in questa corsa: anche il PSG e il Real Madrid sarebbero sulle tracce di Lookman. Gli spagnoli, in particolare, potrebbero prenderlo in considerazione come possibile sostituto di Vinicius Jr. nel caso in cui il brasiliano dovesse lasciare Madrid nel prossimo futuro.

Valerio Moggia

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…

1 ora ago

Addio Leao, scambio per il Milan: beffata anche la Juve

In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…

2 ore ago

Tradimento a sorpresa: lascia il Torino per la Juventus

C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…

5 ore ago

“Calha Mi RICORDA Pirlo”. E un CLAMOROSO Retroscena su RONALDO ||| Parla BARONIO

Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…

5 ore ago

Juventus, pronto il clamoroso rientro dalla Premier: si può già a gennaio

I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…

6 ore ago

SORRENTINO: “CRISTIANO RONALDO NON HA VOLUTO SCAMBIARE LA MAGLIA. ECCO I MIEI TRE PORTIERI PREFERITI”

Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…

6 ore ago