Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e potrebbe esserci un colpo di scena.
‘Talento riconosce talento’ è un recente detto apparso sui social e che vale soprattutto quando si tratta di grandi campioni. Più avanti con l’età o con altri problemi ma si tratta di giocatori che possono fare differenze in ogni caso. Capita con Messi e Cristiano Ronaldo dalle altre parti del mondo, capitava fino a poco tempo fa con Neymar e potrebbe capitare anche con Paul Pogba.
Il centrocampista francese è tra i più grandi ‘What If’ della storia recente del calcio. Parliamo di un giocatore che ha vinto e fatto sognare per anni i tifosi della Juventus, ha regalato spettacolo e a un certo punto ha deciso di approdare (ritornare) al Manchester United, squadra che lo aveva lanciato a livello giovanile ma è stata una scelta ‘distruttiva’.
Non a livello economico visto il grande contratto con lo United, ma a livello di risultati Pogba ha deluso le aspettative, specialmente se parliamo di uno dei più grandi talenti dell’ultimo ventennio. Il ritorno alla Juve non ha mantenuto le attese, è stato distruttivo e la positività al doping è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Pochi giorni fa vi è stata poi l’ufficialità, per Pogba non ci sarà più spazio alla Juve e ora va deciso il suo futuro.
Tra qualche mese la squalifica di Pogba terminerà in anticipo e il giocatore – che ha rescisso ufficialmente con la Juve – sarà libero di decidere il suo futuro. E tornando alla frase ‘talento riconosce talento’ Pogba sarebbe finito nel mirino di Cesc Fabregas e del suo Como. L’allenatore spagnolo non rifiuta mai giocatore di grande talento, anche se reduci da esperienze piuttosto difficoltose. Lui ne ha parlato a più riprese e il francese rappresenta una sfida piuttosto intrigante.
Il Como necessita di punti per la salvezza, a gennaio potrebbero arrivare rinforzi sul mercato ma intanto occhio anche al mercato svincolati e Pogba potrebbe approdare come rinforzo per il finale di stagione e soprattutto per il futuro. Il Como resta un opzione concreta come del resto anche la Saudi Pro League e la Mls, campionato arabo e americano che da tempo hanno chiesto informazioni all’entourage del giocatore. Staremo a vedere.
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…