La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a segno un’altra operazione: la firma è in arrivo.
Sarà un battesimo di fuoco quello che attende Claudio Ranieri alla ripresa del campionato. La Roma, infatti, domenica pomeriggio alle ore 18 sarà impegnata sul campo del Napoli capolista. Le due squadre, al momento, sono divise da 13 punti ed i capitolini, attualmente dodicesimi, non possono permettersi ulteriori scivoloni. Il tecnico ha approfittato della sosta dovuta agli impegni delle Nazionali per re-immergersi nel mondo giallorosso e provare a trovare adeguate soluzioni alle criticità venutesi a creare in questa prima parte della stagione.
Il primo passo è stato quello di coinvolgere e far sentire di nuovo importanti Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante e Gianluca Mancini entrati, nelle scorse settimane, più volte in contrasto con Ivan Juric. I senatori torneranno ad avere un ruolo centrale nel progetto, con Ranieri intenzionato a sfruttare al meglio anche le qualità di Paulo Dybala. L’argentino è in scadenza il 30 giugno 2025 ed il suo contratto contiene una clausola che prevede il rinnovo automatico al raggiungimento delle 14 apparizioni da almeno 45 minuti.
Di recente si era parlato di un possibile divorzio tra le parti tuttavia l’allenatore è stato molto chiaro a riguardo. La Roma, per risollevarsi, ha estremo bisogno del talento ex Juventus che, di conseguenza, verrà utilizzato tutte le volte in cui si renderà necessario. In rampa di lancio pure Mats Hummels, rimasto fin qui ai margini (appena una presenza in Serie A). I Friedkin, dal canto loro, sperano che possa aprirsi un capitolo del tutto nuovo della storia della società. E per centrare l’obiettivo, gli imprenditori statunitensi sono pronti a mettere a segno un ulteriore colpo.
Roma, ecco la svolta tanto attesa: nuovo innesto in arrivo
Appare infatti giunto alla svolta decisiva il casting avviato al fine di individuare il nuovo Ceo. La carica, in particolare, non verrà assegnata all’attuale amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali (poco convinto di lasciare i neroverdi) bensì a Marzio Perrelli. Si tratta di un manager di spicco di Sky Italia, in cui lavora in qualità di executive vice president e responsabile di Sky Sport. In passato, inoltre, ha avuto modo di ricoprire l’incarico di Chief executive officer di Goldman Sachs Milan.
Una figura di alto prestigio, di grande esperienza nel campo della finanza e dello sport. Il classe 1968, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, è in pole position. Salvo sorprese, sarà lui a raccogliere il testimone lasciato da Lina Souloukou.