Sorpresa Napoli, Conte rivela i suoi timori prima della Roma

Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio Conte spiazza tutti con le sue ultime rivelazioni.

Domenica la capolista della Serie A è attesa a un’altra prova di carattere e qualità, sfidando la Roma al Maradona. I giallorossi non sono sicuramente all’apice della forma, in questa prima metà di stagione, ma c’è grande attesa per capire l’impatto che avrà il nuovo arrivo in panchina di Claudio Ranieri. Dal canto suo, il Napoli sta di poter contare su un momento atleticamente e psicologicamente tra i più favorevoli, anche se non si può abbassare l’attenzione.

Conte preoccupato
Sorpresa Napoli, Conte rivela i suoi timori prima della Roma. (LaPresse) TvPlay.it

Lo ha ricordato Antonio Conte nella conferenza stampa di oggi, facendo presente che la Roma è arrivata davanti ai partenopei nella scorsa annata e ha fatto un mercato di qualità. Un po’ di pretattica, ovviamente, tenendo però presente che il tecnico del Napoli avrà a disposizione la sua rosa quasi al completo. Dagli azzurri, quindi, ci si attende una vittoria che possa alimentare ulteriormente le ambizioni di scudetto costruite fino a questo punto.

Di sicuro, il Napoli potrà provare a trarre vantaggio dall’assenza – almeno dal primo minuto – di Paulo Dybala. Ranieri ha spiegato che le condizioni dell’argentino devono ancora essere valutate, ma che ora come ora non intende rischiarlo. Nonostante la possibile assenza della Joya, Conte non pensa proprio di mandare in campo la sua squadra con troppa leggerezza, e anzi ha lanciato un avvertimento sui timori del Napoli.

La Roma si avvicina, e il Napoli fa i conti con la pressione

Nessuno dava i campani come favoriti per lo scudetto, al via della stagione, per cui bisogna stare attenti a non montarsi la testa troppo presto. Conte è uno specialista della Serie A, anche nelle condizioni più insperate, ma ci tiene a tenere i suoi con i piedi per terra. “Ci sono tante squadre in pochi punti. – ha ricordato l’allenatore salentino – Stiamo facendo bene, così come gli altri. Non c’è nessuno che si è staccato”.

Lukaku con il Napoli
La Roma si avvicina, e il Napoli fa i conti con la pressione. (LaPresse) TvPlay.it

Infatti le prime sei della classifica della Serie A sono comprese in appena 2 punti, dal Napoli con 26 alla Juventus con 24 (più staccato il Milan, settimo a 18 punti). Ci si attende uno stadio tutto esaurito per il match di domenica alle 18.00, e a proposito della pressione del pubblico Conte ha voluto mettere le cose in chiaro. “Dobbiamo avere il sano timore di non deludere i nostri tifosi”.

Gestione cookie