Non+solo+Cabal%2C+nuova+tegola+in+Italia%3A+il+crociato+va+ko
tvplayit
/2024/11/22/non-solo-cabal-nuova-tegola-in-italia-il-crociato-va-ko/amp/
Attualità

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Published by
Mario

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l’unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi e molti toccano direttamente il crociato.

La stagione della Juve ha vissuto finora diverse sfortune e Thiago Motta deve fare i conti con vari infortuni. Koopmeiners, Nico Gonzalez e ora Vlahovic ma ora il caso più evidente riguarda invece la rottura dei crociati che ha visto protagonista prima Bremer e poi Cabal, questo durante l’ultima sosta delle Nazionali.

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko (Lapresse) TvPlay

Per entrambi la stagione è finita e probabilmente il club dovrà tornare sul mercato a gennaio. Purtroppo il problema degli infortuni è all’ordine del giorno, ogni settimana diversi club annunciano lunghi stop, spesso dovuti alla rottura dei crociati ed è il peggior infortunio possibile in quanto comporta la fine della stagione.

Questo purtroppo è un problema che caratterizza tutte le categorie, riguarda i campionati minori ma anche il calcio femminile ed è questo che è stato coinvolto nelle ultime ore. La Fiorentina Primavera femminile ha annunciato una doppia batosta, un infortunio pesante e una sentenza che praticamente conferma le peggiori aspettative, per la giovane e talentuosa ragazza Alice Zaghini si tratta di rottura del crociato, per lei ormai è arrivata la peggior sentenza possibile.

Che tegola, si rompe il crociato come con Cabal

Attraverso un comunicato ufficiale la Fiorentina ha confermato l’esito degli esami e si tratta di rottura del crociato. Ecco il comunicato del club gigliato: “ACF Fiorentina comunica che la calciatrice Alice Zaghini, uscita anzitempo nella sfida tra Fiorentina e Parma Women Primavera, è stata sottoposta ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con necessità di correzione chirurgica”.

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko (Lapresse) TvPlay

Grossa mazzata per il club che resterà senza la giocatrice per diversi mesi e ad Alice Zaghini vanno i migliori auguri per un recupero il prima possibile. Ma non è l’unica tegola per la società toscana che deve fare i conti con un altro infortunio, grave ma comunque di minor conto rispetto alla rottura di un crociato.

La calciatrice Benedetta Bedini – impegnata con la maglia della Nazionale italiana – ha riportato una frattura al terzo medio della clavicola sinistra e quindi altro importante problema per il club. Vale per la Fiorentina femminile in questo caso ma per tutte le squadre italiane, troppi match portano troppi infortuni e ogni gara gli allenatori hanno nuovi problemi. In Serie A stanno capitano diverse situazioni del genere e occorre correre ai ripari.

Mario

Recent Posts

Clamoroso Inter: il colpo è sfumato per pochissimo

L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…

1 ora ago

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A

Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…

2 ore ago

Sorpresa Napoli, Conte rivela i suoi timori prima della Roma

Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…

3 ore ago

Milan sul nuovo Calhanoglu, colpo di scena: assalto a gennaio e Inter spiazzata

Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…

7 ore ago

Rabiot di nuovo in Serie A, Juve tradita: le cifre dell’ingaggio

Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…

8 ore ago

“ESONERO Gilardino Come DE ROSSI. Mi Sembra ASSURDO” ||| Genoa, Di Livio TUONA in Diretta

Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…

9 ore ago