Il difensore della Juve Juan Cabal non è l’unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi e molti toccano direttamente il crociato.
La stagione della Juve ha vissuto finora diverse sfortune e Thiago Motta deve fare i conti con vari infortuni. Koopmeiners, Nico Gonzalez e ora Vlahovic ma ora il caso più evidente riguarda invece la rottura dei crociati che ha visto protagonista prima Bremer e poi Cabal, questo durante l’ultima sosta delle Nazionali.
Per entrambi la stagione è finita e probabilmente il club dovrà tornare sul mercato a gennaio. Purtroppo il problema degli infortuni è all’ordine del giorno, ogni settimana diversi club annunciano lunghi stop, spesso dovuti alla rottura dei crociati ed è il peggior infortunio possibile in quanto comporta la fine della stagione.
Questo purtroppo è un problema che caratterizza tutte le categorie, riguarda i campionati minori ma anche il calcio femminile ed è questo che è stato coinvolto nelle ultime ore. La Fiorentina Primavera femminile ha annunciato una doppia batosta, un infortunio pesante e una sentenza che praticamente conferma le peggiori aspettative, per la giovane e talentuosa ragazza Alice Zaghini si tratta di rottura del crociato, per lei ormai è arrivata la peggior sentenza possibile.
Che tegola, si rompe il crociato come con Cabal
Attraverso un comunicato ufficiale la Fiorentina ha confermato l’esito degli esami e si tratta di rottura del crociato. Ecco il comunicato del club gigliato: “ACF Fiorentina comunica che la calciatrice Alice Zaghini, uscita anzitempo nella sfida tra Fiorentina e Parma Women Primavera, è stata sottoposta ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, con necessità di correzione chirurgica”.
Grossa mazzata per il club che resterà senza la giocatrice per diversi mesi e ad Alice Zaghini vanno i migliori auguri per un recupero il prima possibile. Ma non è l’unica tegola per la società toscana che deve fare i conti con un altro infortunio, grave ma comunque di minor conto rispetto alla rottura di un crociato.
La calciatrice Benedetta Bedini – impegnata con la maglia della Nazionale italiana – ha riportato una frattura al terzo medio della clavicola sinistra e quindi altro importante problema per il club. Vale per la Fiorentina femminile in questo caso ma per tutte le squadre italiane, troppi match portano troppi infortuni e ogni gara gli allenatori hanno nuovi problemi. In Serie A stanno capitano diverse situazioni del genere e occorre correre ai ripari.