In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha già fatto le richieste al proprio club.
Pochi giorni e riparte il campionato, domani pomeriggio l’Inter di Simone Inzaghi ripartirà dal Bentegodi di Verona e l’obiettivo è manco a dirlo i tre punti. I nerazzurri avranno ora una lunga serie di match, la priorità è il primo posto in classifica e provare a blindare la Top 8 in Champions League.
Come dimostrato con i casi Taremi e Zielinski il club nerazzurro pensa al mercato molto in anticipo e prova ad anticipare gli avversari il prima possibile. L’Inter ha necessità in determinati ruoli e in vista della prossima stagione le priorità sono la difesa e l’attacco, specialmente visto che servono i sostituti di Correa e Arnautovic, entrambi in scadenza e che non verranno sicuramente rinnovati.
In difesa la situazione è diversa, nessun problema sui braccetti ma al centro sia Acerbi che De Vrij sono piuttosto avanti con l’età. L’Inter rinnoverà probabilmente il contratto a entrambi ma allo stesso tempo c’è la consapevolezza che la squadra ha la rosa corta in quel reparto e il club ha sempre tantissimi match da disputare. Per questo il club nerazzurro ha messo due nomi di serie A nel mirino e c’è l’avallo di Simone Inzaghi.
Ultim’ora Inter, possibile il colpo in difesa
Secondo quanto riporta il giornalista Niccolò Ceccarini su Tmw l’Inter segue da tempo il centrale dell’Udinese Bijol e potrebbe presentare un’offerta di quasi 20 milioni per acquistare il giocatore, i friulani hanno resistito la scorsa estate ma la prossima potrebbe essere quella giusta. Il giocatore desidera la big e Bijol è abbastanza giovane da poter fare un anno di rodaggio dietro Acerbi e De Vrij. Il club riflette ma quasi sicuramente ci sarà un ritocco in quella posizione del campo.
Il sogno di Inzaghi è un altro, il tecnico nerazzurro gradirebbe infatti Hien dell’Atalanta, tra i giocatori rivelazione di questa stagione e autore di grandi gare sia in serie A che in Champions League. Il club sta valutando il da farsi, Hien ha un costo maggiore e l’Atalanta lo valuta 35 milioni di euro, arrivarci senza cessioni è tutt’altro che semplice e la società deve prima verificare cessioni e poi magari fare nuovi colpi. D’altronde il Diktat di Oaktree è chiaro, prima vendere e poi comprare e sarà cosi anche la prossima estate.