Clamoroso+Inter%3A+il+colpo+%C3%A8+sfumato+per+pochissimo
tvplayit
/2024/11/22/clamoroso-inter-il-colpo-e-sfumato-per-pochissimo/amp/
Attualità

Clamoroso Inter: il colpo è sfumato per pochissimo

Published by
Valerio

L’Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull’imminente sfida col Verona, e nel frattempo un big del calcio rivela un incredibile mancato colpo di mercato.

È ancora in cerca della condizione migliore, la squadra di Simone Inzaghi. I campioni d’Italia affrontano domani il Verona, puntando a una vittoria che potrebbe consentire loro di risalire ulteriormente in classifica, e magari anche puntare al primo posto. Infatti, con il Napoli (a +1 sui nerazzurri) impegnato contro la Roma, l’Inter ha delle buone ragioni per credere nel sorpasso alla capolista.

Clamoroso Inter: il colpo è sfumato per pochissimo. (LaPresse) TvPlay.it

Ma a preoccupare i tifosi è al momento soprattutto la questione dell’attacco, che sta facendo sollevare un po’ di dubbi. Teoricamente l’Inter è la seconda squadra che segna di più in Serie A dopo l’Atalanta, ma nonostante questo le punte di Inzaghi non stanno brillando particolarmente. Thuram e anche Lautaro Martinez (che si sta riprendendo dopo un inizio claudicante) sono sempre affidabili, ma alle loro spalle le cose vanno diversamente.

Né Taremi né Arnautovic hanno ancora segnato in Serie A, e contano giusto un gol a testa in Champions League, mentre è del tutto a secco Correa. I tifosi nerazzurri si interrogano se a gennaio Beppe Marotta potrà provare a portare in squadra qualche rinforzo per i due titolari, ma per adesso il mercato interista rimane fermo. Nel frattempo, un grande nome del calcio internazionale ha rivelato a sorpresa di essere stato vicino proprio all’Inter in passato.

Quasi nerazzurro: l’incredibile colpo “sfiorato” dell’Inter

Oggi non sarebbe più certamente un’opzione percorribile da Marotta, anche solo per ragioni anagrafiche, ma un po’ di anni fa Ronaldinho era stato contattato dal club milanese. Lo ha rivelato lui stesso parlando in diretta su Twitch a ‘Champions Lounge’, spiegando che però l’operazione non venne portata a termine. “L’Inter è una grandissima squadra. – ha detto il brasiliano – È sempre un piacere quando c’è una proposta da un club così”.

Quasi nerazzurro: l’incredibile colpo “sfiorato” dell’Inter. (LaPresse) TvPlay.it

Il contatto con i nerazzurri sarebbe avvenuto quando Ronaldinho giocava in Messico, ovvero ai tempi del Querétaro, nel corso della stagione 2014/15. Il fantasista ex Barcellona e Milan era già a fine carriera, all’epoca, ma l’Inter di Erick Thohir ci aveva fatto un pensierino, a quanto pare.

In quell’annata, la panchina nerazzurra fu occupata prima da Walter Mazzarri e poi da Roberto Mancini. In attacco, invece, l’Inter schierava giocatori come Palacio, Icardi e Osvaldo, che a gennaio fu sostituito con Podolski.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Non basta neanche Tudor, la sentenza su Vlahovic dopo Roma Juve è un incubo

La Juve non ha molto di cui essere felice, dopo il pareggio di questa sera…

5 ore ago

Dal Napoli all’Atletico Madrid, Conte non può farci nulla: addio obbligato

Il Napoli giocherà domani sera contro il Bologna, ma prima ci sono delle brutte notizie…

6 ore ago

Chiesa sta per dire sì: il ritorno in Italia è ad un passo

Federico Chiesa potrebbe tornare in Serie A. Poco utilizzato dal Liverpool, l'ex Juve è ambiato…

7 ore ago

Altra mazzata per l’Atalanta, Gasperini è nei guai: caos totale

Da pochi minuti è terminata la gara tra l'Atalanta e Lazio con il risultato finale…

8 ore ago

Disastro Coppa Italia, l’infortunio è una mazzata: sarà costretto a saltare l’Inter

L'infortunio subito in Coppa Italia costringerà il calciatore a uno stop di almeno tre settimane.…

9 ore ago

Ci siamo, arriva subito Cristiano Ronaldo: i dettagli

Cristiano Ronaldo è vicino ad un nuovo arrivo, mancherebbero solo i dettagli per la firma…

10 ore ago