Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero essere pronto al grande salto.
Domenico Berardi è uno dei più grandi talenti del calcio italiano degli ultimi anni, un giocatore che ha fatto molto bene e che per anni ha trascinato il Sassuolo in serie A. Il suo grave infortunio lo scorso anno è stato tra i vari motivi che ha causato la retrocessione del club neroverde.
Per anni Berardi ha giocato con il club neroverde, ha debuttato in serie B nel 2012/2013 e vi è tornato suo malgrado in questa stagione, è stato purtroppo quasi costretto a questa situazione. Negli ultimi anni è stato accostato a diversi club, ad un passo dalla Juve ma vicino anche a Milan e Inter ma per un motivo o un altro il trasferimento non si è mai concretizzato.
Lo scorso anno Berardi è stato vicino alla cessione in estate, poi però è rimasto e il Sassuolo ha vissuto una stagione da incubo. L’esterno – ormai non più nel giro della Nazionale – ha sfiorato la cessione, poi è rimasto ed ha subito un gravissimo infortunio. Dopo 4 mesi di assenza è tornato in campo ma nella partita stessa ha subito la ricaduta e per questo il calciatore ha saltato praticamente tutta la scorsa stagione. Ora Berardi può tornare in serie A, sulle sue tracce c’è l’Atalanta.
Il club nerazzurro ha già cercato in passato il calciatore e a gennaio sarebbe pronto a presentare un’offerta per il suo cartellino. Mimmo è tornato in campo nelle ultime settimane, ha collezionato 5 presenze in questa stagione ed è ancora in cerca della miglior condizione. Ma resta un nome importante e sarebbe un rinforzo di caratura per il 3-4-2-1 di Gasperini, gli darebbe ulteriori opportunità visto le tante competizioni.
Il club orobico affronterà campionato, Champions League, coppa Italia e supercoppa italiana, ha Retegui-Lookman e De Ketelaere ma tra i rincalzi – in attesa del rientro di Scamacca – sembra mancare qualcosa. Anche per provare a sognare qualcosa in più della qualificazione Champions, un sogno chiamato scudetto.
La vittoria per 3 a 0 al Maradona poco prima della sosta ha evidenziato che l’Atalanta può lottare per il vertice ma Gasperini chiede qualcosa in più sul mercato, a gennaio occhio al possibile approdo in nerazzurro con il giocatore che ha una valutazione di poco più di 20 milioni di euro. L’Atalanta mette nel mirino il colpaccio per gennaio. Il club valuta il possibile innesto per il reparto offensivo.
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…