Simeone+in+Serie+A%2C+ora+%C3%A8+possibile%3A+la+decisione+non+lascia+dubbi
tvplayit
/2024/11/21/simeone-in-serie-a-ora-e-possibile-la-decisione-non-lascia-dubbi/amp/
Categories: Attualità

Simeone in Serie A, ora è possibile: la decisione non lascia dubbi

Published by
Sabrina Uccello

Spesso negli anni si è vociferato di tale possibilità e pare che finalmente Diego ‘El Cholo’ Simeone possa arrivare in Serie A da allenatore: la decisione estingue i dubbi.

Soltanto un anno fa El Cholo Simeone ha esteso il suo rapporto professionale con l’Atletico Madrid fino al 2027. Una storia d’intesa che è cominciata nel dicembre del 2011 e continuata nel tempo con successo. Infatti, in occasione dell’annuncio del nuovo accordo, il club ha definito “uno dei periodi di maggiore successo” nella storia dell’Atleti, quello diretto dall’argentino, la cui simbiosi con squadra e ambiente è sempre stata molto forte.

Simeone in Serie A, ora è possibile: la decisione non lascia dubbi (LaPresse) – tvplay

Tuttavia, le dinamiche possono subire delle modifiche ed è quanto sta accadendo in questo momento. Infatti uno dei volti protagonisti dei successi dei Colchoneros nelle recenti stagioni – a cominciare dal 2017 – è stato il direttore sportivo Andrea Berta, il quale però è sul punto di concludere l’esperienza professionale. Evidentemente anche per dei cambiamenti agli equilibri interni sorti dopo l’arrivo di Carlos Bucero nel ruolo di direttore generale.Anche rispetto alla proprietà stessa dell’Atletico Madrid da tempo si rincorrono voci. Una dopo l’altra fanno credere che anche la figura di Diego Simeone possa essere in uscita, poiché fra il management tutto nuovo e la dirigenza anche, la sinergia potrebbe subire delle variazioni abbastanza pregnanti.

Diego Simeone allenerà in Italia? Gli indizi suggeriscono il possibile sogno

Secondo le indiscrezioni in circolazione, il tecnico argentino è molto stimato in Premier League. Di certo non faticherebbe a trovare spazio e senza dubbio potrebbe essere per lui un’opzione affascinante. Ciononostante non è un mistero il suo legame con l’Italia, ragion per cui si riapre uno scenario spesso accarezzato e suggerito in passato. Il primo club a emergere quando si affronta tale ipotesi è sempre l’Inter. In un’intervista del passato, fu l’allenatore stesso ad affermare che prima o poi sarebbe arrivato sulla panchina nerazzurra. Che sia questo il momento giusto?

Diego Simeone allenerà in Italia? Gli indizi suggeriscono il possibile sogno (LaPresse) – tvplay

 

Di certo molto dipenderà dai risultati della stagione in corso. Nel frattempo è il Ds Berta che potrebbe prepararsi al ritorno in patria, siccome la Roma è alla ricerca di un direttore sportivo e potrebbe optare per una figura piuttosto esperta, al fine di una ripartenza convinta. Anche nel caso del dirigente, non mancano le sirene dalla Premier League. La certezza ad oggi è che gli equilibri stanno cambiando all’interno dell’Atletico Madrid e questo vento aleggerà anche in Italia.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Parma-Juventus, la scelta a sorpresa di Tudor spiazza tutti

Tutto pronto per la sfida tra Parma-Juventus, match valido per la 33^ giornata di Serie…

44 minuti ago

Addio Inter, Inzaghi lo ha fatto fuori: sarà cessione (e plusvalenza) in estate

Ennesima prova sconsiderata e per lui il futuro è segnato. L'Inter ha deciso cosa farne…

3 ore ago

Dal Napoli alla Juve, Giuntoli tenta l’attaccante: affare da 25 milioni

La Juve ha messo nel mirino un giocatore molto ambito anche dal Napoli. Fissato il…

6 ore ago

Osimhen è la priorità, il club ha deciso: assalto al Napoli

Il Napoli vedrà probabilmente in estate la cessione a titolo definitivo di Victor Osimhen. Il…

8 ore ago

Bologna-Inter, esplode la bufera sul nerazzurro: per Inzaghi sono guai seri

Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…

19 ore ago

Quando torna Thuram? Inzaghi spazza via i dubbi: l’annuncio in diretta

Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…

22 ore ago