Bruttissime notizie per i tifosi azzurri. Anche Conte e De Laurentiis sono spiazzati dalle ultime novità: cosa farà adesso il Napoli?
Il Napoli è arrivato alla sosta da primo in classifica. Nonostante un solo punto nelle ultime due partite, gli uomini di Conte hanno mantenuto, alla vigilia della pausa campionato, il vantaggio sulle inseguitrici. Gruppo serrato, tante squadre in pochissimi punti, ma i partenopei guidano il carrozzone.
Al rientro continuerà il tour de force che ha visto il Napoli affrontare per il momento in serie Milan, Atalanta e Inter. Concluso il trittico lombardo, con una vittoria, un pari e una sconfitta, gli azzurri sono pronti ad ospitare la Roma del nuovo tecnico Ranieri. I giallorossi sono bisognosi di punti per rilanciare una classifica deficitaria e certamente venderanno carissima la pelle.
Conte lo sa e già da adesso, con la pausa nazionali appena conclusa, predica concentrazione. Anche se le notizie fuori dal campo potrebbero minare la tranquillità di Castelvolturno. Dalla Spagna infatti arrivano novità non certo piacevoli per l’ambiente partenopeo. Per i tifosi in primis, ma anche per il tecnico e per il presidente De Laurentiis. Oggetto del potenziale problema Khvicha Kvaratskhelia e il suo rinnovo. Da tempo infatti si discute di un prolungamento con annesso adeguamento. La fumata bianca non è però ancora arrivata e tutto questo tergiversare avrebbe consentito ad altri di inserirsi.
Le parti hanno sempre ostentato ottimismo, ma si sa, fin quando non c’è nero su bianco mai dire mai. Ad approfittare di questo stallo, come riportano i colleghi spagnoli di Sport, sarebbe stato il Barcellona che si sarebbe fatto avanti con l’entourage del calciatore georgiano per un primo contatto. Un inserimento che preoccupa e non poco il Napoli, il quale però dal canto suo continua a tenere ferma la sua offerta di rinnovo.
Il club azzurro infatti ritiene di essersi spinto al massimo possibile per il rinnovo di Kvaratskhelia. De Laurentiis attende quindi una risposta dall’entourage del calciatore. Sul tavolo l’offerta di 6 milioni più bonus contro una richiesta di 8. Non è però lo stipendio il problema, ma la clausola rescissoria. De Laurentiis è fermo a quota 120 milioni, dalla Georgia vorrebbero abbassarla a 80 in previsione di una più facile vendita. Distanza che dovrà essere colmata, altrimenti i discorsi col Barcellona potrebbero diventare decisamente più seri.
L'Inter piange un suo grande ex, scomparso in queste ore: un dolore immenso per tutti…
Angelo Di Livio è intervenuto in diretta su TvPlay "IN ATTACCO LA JUVE E' TROPPO…
L'attaccante canadese vicino ad un club italiano, ecco di chi si tratta: i dettagli. L'Inter…
La Juventus e il Barcellona protagoniste di una trattativa pazzesca per un grande campione: i…
Semaforo verde e via alla sfida tra Napoli-Roma, match valido per la 13^ giornata di…
Il rientro dalla sosta Nazionali è positivo per l'umore di Simone Inzaghi, il quale pare…