In casa Milan traballa considerevolmente la panchina del tecnico Paulo Fonseca. Le ultime indiscrezioni preoccupano e non poco.
Sabato pomeriggio la serie A tornerà con il botto e uno dei match più attesi è sicuramente Milan Juventus. La gara rischia di diventare uno spartiacque fondamentale per la stagione rossonera e la formazione di Paulo Fonseca non può più sbagliare. Altrimenti le conseguenze potrebbero diventare devastanti.
Un’eventuale sconfitta potrebbe portare seri guai alla formazione rossonera, e soprattutto al tecnico la cui permanenza resta a rischio. In questa stagione Fonseca ha rischiato grosso in due occasioni, e in entrambi i casi si è salvato. Una sconfitta nel derby o contro il Real Madrid avrebbe messo la panchina a forte rischio, invece la squadra ha reagito positivamente ed ha trovato due vittorie abbastanza clamorose e inattese.
Un ko contro la Juve manderebbe in frantumi non solo i sogni scudetto ma anche quelli Champions con il Milan che si allontanerebbe, forse definitivamente. Fonseca per questo punterà su tutti i suoi big: da Theo a Reijnders, fino agli esterni Rafa Leao e Christian Pulisic. In caso di sconfitta l’esonero non è una possibilità remota, anzi tutt’altro e occhio a quello che potrebbe accadere.
Paulo Fonseca è attualmente l’allenatore più vicino all’esonero, i bookmakers quotano il suo addio (anche mediante eventuali dimissioni) con quote che vanno dagli 1.85 ai 4 e sono quote che un eventuale ko contro la Juve andrebbero ancora di più a calare. Nel club bianconero ci saranno diversi assenti, dopo le Nazionali è andato ko anche Dusan Vlahovic e la formazione di Thiago Motta è in emergenza assoluta.
Una cosa a favore del Milan, ma un ulteriore indizio che al club rossonero serve solo la vittoria. Un pari davanti ai propri tifosi probabilmente non verrebbe accolto positivamente ed anzi occhio a quello che potrebbe accadere. Il Milan ha un match in meno rispetto alle rivali, va recuperata Bologna Milan ma sia i tifosi che la società sono impazienti e si attendono che questa rosa possa lottare per lo scudetto.
La stagione del Milan è stata finora costellata di alti e bassi, più bassi che alti ma la vittoria nel derby (dopo diversi ko negli anni) testimonia la competitività di questa squadra. I tifosi vogliono una reazione e vogliono tornare a vincere, con o senza Fonseca e l’esonero del portoghese non è affatto utopia.
Aurelio De Laurentiis non si tirerà indietro dinanzi all'esigenza di rendere sempre più competitivo il…
Il tempo di Sandro Tonali al Newcastle potrebbe già essere terminato, infatti ben cinque società…
Il portiere francese verso l'addio, sta succedendo nelle ultime ore: la formula e l'eventuale sostituto.…
In casa Napoli sono ore molto importanti e il club è impegnato tra campionato e…
Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…
Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…