In casa Milan traballa considerevolmente la panchina del tecnico Paulo Fonseca. Le ultime indiscrezioni preoccupano e non poco.
Sabato pomeriggio la serie A tornerà con il botto e uno dei match più attesi è sicuramente Milan Juventus. La gara rischia di diventare uno spartiacque fondamentale per la stagione rossonera e la formazione di Paulo Fonseca non può più sbagliare. Altrimenti le conseguenze potrebbero diventare devastanti.
Un’eventuale sconfitta potrebbe portare seri guai alla formazione rossonera, e soprattutto al tecnico la cui permanenza resta a rischio. In questa stagione Fonseca ha rischiato grosso in due occasioni, e in entrambi i casi si è salvato. Una sconfitta nel derby o contro il Real Madrid avrebbe messo la panchina a forte rischio, invece la squadra ha reagito positivamente ed ha trovato due vittorie abbastanza clamorose e inattese.
Un ko contro la Juve manderebbe in frantumi non solo i sogni scudetto ma anche quelli Champions con il Milan che si allontanerebbe, forse definitivamente. Fonseca per questo punterà su tutti i suoi big: da Theo a Reijnders, fino agli esterni Rafa Leao e Christian Pulisic. In caso di sconfitta l’esonero non è una possibilità remota, anzi tutt’altro e occhio a quello che potrebbe accadere.
Addio Fonseca, trema la panchina in casa Milan
Paulo Fonseca è attualmente l’allenatore più vicino all’esonero, i bookmakers quotano il suo addio (anche mediante eventuali dimissioni) con quote che vanno dagli 1.85 ai 4 e sono quote che un eventuale ko contro la Juve andrebbero ancora di più a calare. Nel club bianconero ci saranno diversi assenti, dopo le Nazionali è andato ko anche Dusan Vlahovic e la formazione di Thiago Motta è in emergenza assoluta.
Una cosa a favore del Milan, ma un ulteriore indizio che al club rossonero serve solo la vittoria. Un pari davanti ai propri tifosi probabilmente non verrebbe accolto positivamente ed anzi occhio a quello che potrebbe accadere. Il Milan ha un match in meno rispetto alle rivali, va recuperata Bologna Milan ma sia i tifosi che la società sono impazienti e si attendono che questa rosa possa lottare per lo scudetto.
La stagione del Milan è stata finora costellata di alti e bassi, più bassi che alti ma la vittoria nel derby (dopo diversi ko negli anni) testimonia la competitività di questa squadra. I tifosi vogliono una reazione e vogliono tornare a vincere, con o senza Fonseca e l’esonero del portoghese non è affatto utopia.