Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo.
Manca sempre meno al ritorno in campo dopo la sosta per le Nazionali. La Juventus di Thiago Motta si prepara a ripartire subito con una sfida di prim’ordine. I bianconeri, infatti, affronteranno sabato alle 18 il Milan di Paulo Fonseca, in un match che ha già il sapore di crocevia della stagione.
D’altronde i bianconeri si trovano al sesto posto in campionato a -1 dal gruppo composto da Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio sotto il Napoli a 26 punti. Il Milan, però, si trova proprio sotto alla Juventus, che se dovesse perdere consentirebbe ai rossoneri di riavvicinarsi ma, soprattutto, rischierebbe di perdere il treno della lotta ai posti europei.
Sarà un match importante al quale la Juventus deve arrivare nel migliore dei modi. E se da un lato la vittoria nel derby col Torino ha lasciato i bianconeri col sorriso fra i denti prima della sosta, dall’altro c’è una situazione che potrebbe creare scompiglio all’interno di uno spogliatoio delicato come quello gestito da Thiago Motta.
Juventus, Douglas Luiz pensa alla cessione: i dettagli l’idea del centrocampista
A quanto pare Douglas Luiz starebbe valutando di chiedere la cessione alla Juventus, a riportarlo è Telelombardia. Il centrocampista brasiliano sta affrontando diversi problemi nell’ambientamento a Torino, nonostante insieme a lui si sia trasferito anche la fidanzata Alisha Lehmann, anche lei calciatrice della Juventus.
Douglas Luiz ha disputato finora soltanto 9 partite tra campionato e Champions League, ancora però a secco di gol e assist. Una delusione, di fatto, sia per lui che per l’ambiente bianconero che su di lui riponeva aspettative piuttosto alte soprattutto in virtù dei 51,5 milioni di euro che la Juventus aveva sborsato, l’estate scorsa, per strapparlo all’Aston Villa.
Una situazione piuttosto scomoda che rischia di creare un brutto clima all’interno dello spogliatoio bianconero. Il centrocampista brasiliano potrebbe chiedere la cessione già per la sessione di mercato, con la Juventus che si ritroverebbe “costretta” ad affacciarsi sul mercato anche per il reparto centrale del campo.
Occhio alle prossime settimane ed al suo impiego, perché Thiago Motta potrebbe iniziare a dare dei primi segnali di allontanamento già dalle prossime formazioni, sia contro il Milan che contro propio l’Aston Villa nella sfida di Champions League prevista per mercoledì 27 novembre.