Non c’è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il capitolo infortuni. Il tecnico bianconero, infatti, dovrà fare i conti con una nuova tegola dall’infermeria: suona l’allarme sui tempi di recupero e occhio al mercato di gennaio
Tutto pronto per la supersfida tra Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A. Thiago Motta sarà costretto a fare i conti con il capitolo infortunati: oltre a Vlahovic, infatti, il tecnico bianconero dovrà fare a meno di Bremer, Cabal, Douglas Luiz e ai nuovi tempi di recupero di Nico Gonzalez. Per quel che riguarda l’attaccante argentino, infatti, starebbe suonando l’allarme totale dall’infermeria della Juventus. Dopo il recente ko muscolare con annessa lesione, l’ex Fiorentina non ha ancora recuperato.
Cala il gelo attorno a Thiago Motta: Nico Gonzalez è fermo ai box da circa un mese e mezzo e, stando a ciò che trapela nelle ultime ore, potrebbe saltare anche la sfida di Champions League e la 14^ giornata contro il Lecce. Punto interrogativo sui tempi di recupero, soprattutto perchè la questione inizia a tingersi di mistero. I continui problemi fisici di Nico Gonzalez, inoltre, potrebbero spingere Giuntoli a valutare concretamente l’affondo su un nuovo centravanti adattabile anche da esterno offensivo.
L’ex attaccante della Fiorentina, dal canto suo, proseguirà il suo percorso di recupero senza fretta e senza particolari forzature. La volontà sarà quella di evitare corse contro il tempo e potenziali ricadute con un ritorno in campo troppo anticipato. Sono attese novità nei prossimi giorni.
Infortunio Nico Gonzalez, ma non solo: le novità su Vlahovic e Douglas Luiz
Non solo Nico Gonzalez: attenzione anche alle condizioni fisiche di Vlahovic e Douglas Luiz. L’attaccante serbo, come noto, ha rimediato un leggero affaticamento muscolare che lo escluderà dalla sfida della 13^ giornata contro il Milan. La sua presenza resta a forte rischio anche per il prossimo match di Champions League. Non solo: occhio anche a Douglas Luiz, fermo ai box da circa 15 giorni, ma privo di lesioni muscolari.
Anche in questo caso, il suo ritorno in campo potrebbe coincidere con la prossima sfida europea o in occasione del matche della 14^ giornata contro il Lecce. Considerata l’assenza di lesioni muscolari, i tifosi della Juventus si aspettavano un recupero immediato da parte dell’ex Aston Villa, ma lo staff medico bianconero ha preferito spingere il piede sul freno per evitare rischi inutili.