La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l’insidia maggiore per i bianconeri arriva a sorpresa dal Napoli.
Sabato la Juve di Thiago Motta è chiamata a dare una svolta alla sua stagione, almeno per quanto riguarda il ruolino di marcia con le big della Serie A. I bianconeri sono sesti in classifica a -2 dalla vetta, ma fin qui non hanno mai vinto contro le dirette avversarie per lo scudetto. Hanno infatti pareggiato in casa contro Napoli e Roma (sulla carta una delle rivali, a inizio stagione) e in trasferta contro l’Inter, vincendo solo contro la Lazio a Torino.
Una vittoria sul Milan, che sta vivendo un inizio di stagione tra alti e bassi, potrebbe proiettare la squadra di Motta al primo posto della classifica. Infatti, il Napoli del grande ex Antonio Conte dovrà ospitare domenica sera la Roma, e avrà bisogno di vincere a sua volta per tenere lontane le inseguitrici. Non solo la Juventus, ovviamente, ma anche l’Inter, Atalanta, Fiorentina e Lazio, tutte a un punto dalla vetta della Serie A.
Napoli che ovviamente sa a sua volta di poter provare ad approfittare della situazione caotica in casa giallorossa, con il recente ennesimo cambio in panchina, per avvantaggiarsi sulla Juve. Ma in realtà lo scontro a distanza tra partenopei e bianconeri non riguarderà solo il prossimo turno di campionato. Fuori dal campo, le due squadre sono pronte a sfidarsi anche a gennaio per un grande colpo di mercato, come rivelato da un esperto proprio quest’oggi.
La rivelazione arriva da Paolo Paganini, giornalista di Rai Sport di lungo corso, intervenuto quest’oggi al programma ‘Maracanà’ su TMW Radio. Parlando delle strategie di mercato delle grandi squadre della Serie A, Paganini ha raccontato che la Juventus non è sola nella corsa a Joshua Zirkzee. Anche il Napoli, infatti, starebbe valutando di mettere le mani sull’ex centravanti del Bologna che non sta rendendo come sperato con il Manchester United.
L’idea di Zirkzee alla Juventus gira da un po’ di tempo. Secondo Paganini, i bianconeri potrebbero provare a convincere lo United a un prestito a gennaio, per poi trattare il trasferimento a titolo definitivo a giugno. L’attaccante conosce e stima Thiago Motta, e questo fa di lui l’obiettivo preferenziale in avanti, ovviamente con la contemporanea partenza di Vlahovic.
Il serbo ha un contratto molto pesante in scadenza nel 2026, e le ultime voci di mercato lo vedono sempre più lontano dalla Juve. Ma il Napoli dal canto suo considera Zirkzee come possibile alternativa a Lukaku per il prossimo futuro, essendo anche più giovane del belga.
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…
Spesso negli anni si è vociferato di tale possibilità e pare che finalmente Diego 'El…