Juventus%2C+che+sfida+dal+Napoli%3A+la+notizia+in+diretta
tvplayit
/2024/11/21/juventus-che-sfida-dal-napoli-la-notizia-in-diretta/amp/
Attualità

Juventus, che sfida dal Napoli: la notizia in diretta

Published by
Valerio

La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l’insidia maggiore per i bianconeri arriva a sorpresa dal Napoli.

Sabato la Juve di Thiago Motta è chiamata a dare una svolta alla sua stagione, almeno per quanto riguarda il ruolino di marcia con le big della Serie A. I bianconeri sono sesti in classifica a -2 dalla vetta, ma fin qui non hanno mai vinto contro le dirette avversarie per lo scudetto. Hanno infatti pareggiato in casa contro Napoli e Roma (sulla carta una delle rivali, a inizio stagione) e in trasferta contro l’Inter, vincendo solo contro la Lazio a Torino.

Juventus, che sfida dal Napoli: la notizia in diretta. (LaPresse) TvPlay.it

Una vittoria sul Milan, che sta vivendo un inizio di stagione tra alti e bassi, potrebbe proiettare la squadra di Motta al primo posto della classifica. Infatti, il Napoli del grande ex Antonio Conte dovrà ospitare domenica sera la Roma, e avrà bisogno di vincere a sua volta per tenere lontane le inseguitrici. Non solo la Juventus, ovviamente, ma anche l’Inter, Atalanta, Fiorentina e Lazio, tutte a un punto dalla vetta della Serie A.

Napoli che ovviamente sa a sua volta di poter provare ad approfittare della situazione caotica in casa giallorossa, con il recente ennesimo cambio in panchina, per avvantaggiarsi sulla Juve. Ma in realtà lo scontro a distanza tra partenopei e bianconeri non riguarderà solo il prossimo turno di campionato. Fuori dal campo, le due squadre sono pronte a sfidarsi anche a gennaio per un grande colpo di mercato, come rivelato da un esperto proprio quest’oggi.

È Juventus contro Napoli anche sul mercato: il big nel mirino

La rivelazione arriva da Paolo Paganini, giornalista di Rai Sport di lungo corso, intervenuto quest’oggi al programma ‘Maracanà’ su TMW Radio. Parlando delle strategie di mercato delle grandi squadre della Serie A, Paganini ha raccontato che la Juventus non è sola nella corsa a Joshua Zirkzee. Anche il Napoli, infatti, starebbe valutando di mettere le mani sull’ex centravanti del Bologna che non sta rendendo come sperato con il Manchester United.

È Juventus contro Napoli anche sul mercato: il big nel mirino. (LaPresse) TvPlay.it

L’idea di Zirkzee alla Juventus gira da un po’ di tempo. Secondo Paganini, i bianconeri potrebbero provare a convincere lo United a un prestito a gennaio, per poi trattare il trasferimento a titolo definitivo a giugno. L’attaccante conosce e stima Thiago Motta, e questo fa di lui l’obiettivo preferenziale in avanti, ovviamente con la contemporanea partenza di Vlahovic.

Il serbo ha un contratto molto pesante in scadenza nel 2026, e le ultime voci di mercato lo vedono sempre più lontano dalla Juve. Ma il Napoli dal canto suo considera Zirkzee come possibile alternativa a Lukaku per il prossimo futuro, essendo anche più giovane del belga.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Dumfries-Inter, che doccia fredda: cresce l’ansia per Inzaghi

Dumfries continua a preoccupare non poco in casa Inter: quello che è saltato fuori nelle…

37 minuti ago

Shock Milan: dopo Paratici salta anche lui, è finita

Tutto da rifare per il Milan, Zlatan Ibrahimovic nuovamente al lavoro: ecco cosa sta succedendo.…

2 ore ago

Il rinforzo a centrocampo è Frendrup: una big italiana batte la concorrenza

Il centrocampista del Genoa Frendrup potrebbe essere uno degli oggetti più interessanti del prossimo mercato.…

3 ore ago

Milan, già scelto il nuovo allenatore: la rivelazione spiazza tutti

Chi sarà il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione? E’ questa la…

4 ore ago

Alla Juve per 25 milioni, il sostituto di Cambiaso è un Top di Serie A

La Juventus valuta un sostituto di Cambiaso direttamente in Serie A: Giuntoli prepara il piano…

5 ore ago

F1, l’impatto è stato tremendo: il rischio ora è enorme

Incidente spaventoso in Formula 1, bandiera rossa e macchina distrutta: correrà domenica? Si apre con…

6 ore ago