Doppia gioia in casa Napoli: Conte scatenato, nuovi regali in arrivo

Il Napoli ha cominciato a pianificare due colpi durante il mercato invernale. Conte si prepara ad esultare: i nomi nel mirino.

La sconfitta patita per mano dell’Atalanta lo scorso 3 novembre ed il pareggio contro l’Inter prima della sosta per le Nazionali hanno fatto squillare diversi allarmi in casa Napoli. Il rendimento offerto in campo dalla squadra ed il primo posto solitario in classifica soddisfano Antonio Conte tuttavia gli ultimi risultati in campionato hanno spinto il club a riattivarsi e a pianificare l’acquisto di qualche elemento di qualità a gennaio.

Antonio Conte soddisfatto
Doppia gioia in casa Napoli: Conte scatenato, nuovi regali in arrivo – TvPlay.it (LaPresse)

La rosa assemblata in estate viene ritenuta all’altezza della situazione e capace, già da ora, di competere per lo scudetto. La dirigenza, in ogni caso, si muoverà in maniera concreta durante la sessione invernale del mercato così da aumentare le chance di vincere il titolo e battere la folta concorrenza. Due, in tal senso, i profili vagliati dal direttore sportivo Giovanni Manna, entrambi militanti nell’Ajax. Il primo risponde al nome di Devyne Rensch, in scadenza il 30 giugno 2025.

Si tratta di un terzino destro di 21 anni, cresciuto a livello esponenziale sotto la gestione di Francesco Farioli. Il classe 2003 ha finora totalizzato 17 presenze di cui 8 in Eredivisie e 9 in Europa League, tutte da titolare e “condite” da un gol ed un assist. Un elemento giovane dotato di ancora ampi margini di crescita ma già pronto per esibirsi in palcoscenici più prestigiosi. Gli azzurri si sono iscritti alla corsa, reputandolo un buon rinforzo da consegnare a Conte: l’idea è quella di prenderlo subito, offrendo agli olandese un conguaglio economico di portata ridotta, vista la situazione contrattuale del calciatore.

Mercato Napoli, nuovi acquisti a gennaio: Conte al settimo cielo

L’altro giocatore di proprietà dell’Ajax nel mirino di Manna è Kenneth Taylor, centrocampista centrale con spiccate caratteristiche offensive: ben 6 le reti siglate in 21 apparizioni. Un buon bottino, ulteriormente impreziosito dai 4 assist serviti ai compagni. Il contratto che lo lega ai Lancieri terminerà nel 2027: per riuscire ad ingaggiarlo, di conseguenza, servirà un investimento superiore rispetto a quello riguardante Rensch.

Kenneth Taylor esulta
Doppia gioia in casa Napoli: Conte scatenato, nuovi regali in arrivo – TvPlay.it (LaPresse)

L’Ajax, dal canto suo, vorrebbe tenerlo tuttavia non si opporrà alla partenza del 22enne nel caso in cui si materializzasse una proposta superiore ai 10 milioni. Cifra, questa, alla portata delle casse del Napoli che, in queste settimane, continuerà a riflettere consapevole del fatto che serviranno forze fresche per alimentare il sogno di trionfare ancora in Serie A e soffiare il titolo alle inseguitrici.

Gestione cookie