Il Milan si prepara a tornare protagonista sul mercato. Nel mirino rossonero è finito un big della propria Nazionale.
Si è rivelata più problematica di quanto inizialmente previsto la stagione per il Milan, costretto a far fronte ad una serie di problematiche che hanno rallentato la marcia in campionato. In primis, la sterilità di Alvaro Morata e Tammy Abraham, entrambi fermi a quota 2 reti. Poche, inoltre, le opzioni di scelta nel reparto di centrocampo rimasto orfano di Ismael Bennacer (out da agosto). In mezzo al campo Paulo Fonseca può disporre dei soli Youssouf Fofana e di Tijjani Reijnders: troppo poco, per una squadra che mira a vincere il titolo.
Il tecnico portoghese, in queste settimane, ha provato a tamponare l’emergenza schierando davanti alla difesa Ruben Loftus-Cheek e Yunus Musah, senza però ottenere risposte particolarmente confortanti. Il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic si è quindi attivato, al fine di individuare gli adeguati rinforzi da acquistare per rafforzare la linea mediana rossonera. I colpi in cantiere, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, saranno due: uno verrà messo a segno subito, l’altro nella prossima estate.
Per quanto riguarda il mercato invernale, nel mirino è finito Reda Belahyane di proprietà del Verona. Il 20enne rappresenta una delle sorprese più liete del campionato: sotto la gestione di Paolo Zanetti è infatti cresciuto a livello esponenziale, al punto da diventare una delle colonne portanti degli scaligeri. Un elemento di qualità, abile sia in fase di recupero del pallone che nella finalizzazione (2 assist in 11 apparizioni complessive). Il Milan si è iscritto alla corsa, reputando adeguato il prezzo richiesto dai gialloblù: 10 milioni (a fronte dei 500 mila euro spesi per ingaggiarlo ad inizio anno dal Nizza).
Il club, al tempo stesso, è sulle tracce di Samuele Ricci, principale faro della manovra del Torino ed ormai entrato stabilmente nel giro della Nazionale. Il Ct Spalletti, che di recente ha avuto modo di elogiarlo, lo aveva convocato per le sfide di Nations League contro Belgio e Francia ma un problema fisico ha costretto il regista a dare forfait. Il 23enne piace molto ad Ibrahimovic, messosi subito al lavoro per bloccarlo e piazzarsi in pole position.
Riuscire ad ingaggiarlo non si preannuncia semplice, alla luce del forte interesse mostrato nei confronti di Ricci dal Manchester City tuttavia il Milan resta fiducioso in merito alla possibilità di condurre in porto l’operazione. Un’idea potrebbe essere quella di prestare al Toro Luka Jovic a gennaio così da ottenere una sorta di prelazione sul centrocampista. Le idee sono chiare: le grandi manovre, in casa Milan, stanno per partire.
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…