Il Napoli domenica scenderà in campo contro la Roma e per Antonio Conte è arrivata una notizia splendida, che fa esultare anche i tifosi partenopei
Il Napoli vive le soste delle Nazionali con grande apprensione visto che storicamente c’è sempre qualche giocatore che ne è uscito acciaccato. L’ultimo il mese scorso è stato Stanislav Lobotka, che è stato praticamente costretto a saltare tutte le partite per poi tornare in campo in uno spezzone finale contro l’Inter.
Una situazione dura, ma il Napoli ne è uscito bene con Conte che ha dato piena fiducia a Billy Gilmour. In questa sosta, invece, ci sono stati dei momenti in cui i partenopei hanno vissuto grande ansia per le condizioni di Romelu Lukaku e Scott McTominay. I due sono usciti malconci rispettivamente contro Italia e Polonia.
Lukaku non è al massimo della forma, sono passati diversi mesi dal suo approdo al Napoli, ma il suo impatto sulle partite non è devastante. E quindi spesso termina le partite affaticato. Dopo aver sfidato l’Italia e perso 0-1, il centravanti belga ha fatto ritorno all’ombra del Vesuvio. Discorso diverso, invece, per McTominay che contro la Polonia ha chiesto il cambio per un problema alla caviglia che aveva tenuto tutti col fiato sospeso.
Napoli, nessun problema per Lukaku e McTominay
Ciro Troise, giornalista del Corriere della Sera, ha rilasciato un tweet in cui ha rilasciato alcuni aggiornamenti sulle condizioni di Lukaku e McTominay: “Lukaku oggi ha lavorato regolarmente in gruppo, McTominay è uscito solo per precauzione avendo avvertito un piccolo problema alla pianta del piede sinistro, non dovrebbero esserci problemi per Napoli-Roma”.
Nessun problema alla caviglia sinistra per McTominay, dunque, come invece si preannunciava nelle ultime ore. Per il centrocampista scozzese probabilmente non ci saranno grossi problemi nel recupero in vista del match con la Roma in programma domenica alle 20:45. Una sfida importantissima, i partenopei vogliono tornare a vincere allo stadio Maradona dopo aver perso 0-3 contro l’Atalanta.
Dall’altra parte ci sarà una Roma molto agguerrita, con Claudio Ranieri tornato da qualche giorno a Trigoria per risollevare le sorti di un club in crisi dal punto di vista gestionale e sportivo. E tra l’altro sarà una partita speciale per Romelu Lukaku, che l’anno scorso ha vestito la maglia giallorossa segnando in totale 21 gol in 47 partite in tutte le competizioni. Non resta che attendere il fischio d’inizio.