L’attaccante canadese vicino ad un club italiano, ecco di chi si tratta: i dettagli.
L’Inter di Simone Inzaghi si prepara al ritorno in campo contro il Verona. I nerazzurri affronteranno gli scaligeri come preludio di una settimana destramente complessa ed impegnativa, nella quale sfideranno prima la Fiorentina e poi il Lipsia in due match che. inevitabilmente, faranno da crocevia alla stagione dell’Inter.
Il pareggio nell’ultima partita di campionato contro il Napoli è tutto sommato un risultato accettabile per gli uomini di Simone Inzaghi, che però si trovano adesso al quarto posto a pari punti con Atalanta Fiorentina e Lazio, ad un punto di distanza dal Napoli capolista.
Ad Appiano Gentile tutti si preparano ad un mese di dicembre impegnativo anche, poi, sul piano del mercato. La dirigenza nerazzurra segue diverse piste con l’obiettivo di rinforzare la rosa sia nella sessione invernale di gennaio, finestra più complicata da tenere aperta, sia per quella della prossima estate. Sul piatto c’è un nome piuttosto importate, che in effetti potrebbe cambiare il volto della squadra donandogli un valore aggiunto di non poco conto.
Inter, David torna in auge: il piano dei nerazzurri ed il possibile aggancio
Si tratta di Jonathan David, attaccante canadese classe 2000. Da tempo ormai il suo nome vede accostato a vari nomi di club europei, tra cui anche l’Inter e la Juventus. A quanto pare David ha rifiutato la proposta di rinnovo fatta dal Lille, club dal quale a questo punti si svincolerà nel giugno 2025.
Lui ed il suo entourage chiedono uno stipe di circa 6 milioni di euro a stagione più bonus alla firma e varie commissioni. Resta quindi da capire come convincerlo a trasferirsi. E se da un lato la Juventus ha dalla sua parte Weah. suo ex compagno di squadra, l’Inter ha in mano la carta Buchanan. Il centrocampista dell’Inter è suo compagno di nazionale, e tra di loro ci sarebbe un ottimo rapporto.
“Siamo tutti molto legati tra noi, io personalmente sono legato soprattutto ad Alphonso Davies e Jonathan David. Quando c’è questo rapporto si vede pure in campo e l’abbiamo dimostrato”, ha dichiarato in merito a Jonathan David. Un’amicizia che potrebbe fare molto bene all’Inter, considerando anche che Jonathan David ha già messo a referto 13 gol e due assist in 19 partite tra campionato e Champions League.