La Juventus e il Barcellona protagoniste di una trattativa pazzesca per un grande campione: i tifosi stentano a crederci davvero
I bianconeri hanno avuto in passato delle connessioni di mercato con la Catalogna, portando a Torino qualche giocatore di livello. L’ultimo affare, però, non è stato positivo, considerando il rendimento di Arthur in Italia.
La Juventus e il Barça sono tra le due squadre più importanti della storia del calcio europeo. Oltre a sfidarsi in campo, in bellissime gare di Champions League, le due compagini hanno avuto modo di confrontarsi anche sul mercato. Lo scambio Arthur-Pjanic è solo uno degli esempi e in realtà non ha portato un grande plusvalore alla Vecchia Signora. In realtà, prima di questo affare, ce n’è stato uno che poteva essere davvero clamoroso. La Juve, infatti, aveva messo gli occhi e le mani su Gerard Piqué, fenomenale centrale spagnolo, campione del mondo nel 2010 in Sud Africa.
Ad oggi Piqué ha appeso gli scarpini al chiodo, ma continua ad essere un personaggio molto importante nel mondo dello sport. Al suo nome sono legati due progetti di grande successo, uno nell’ambito calcistico e uno nel tennis. La Kings League sta attraendo sempre più persone a livello europeo e può rappresentare un grande trampolino di lancio per il futuro. Un torneo di calcio a 7 con vecchie glorie, che adotta regole diverse rispetto al calcio tradizionale (più spettacolare).
Come detto oltre alla Kings League c’è anche l’investimento di Piqué nel tennis, con l’organizzazione della nuova Coppa Davis (a Malaga). L’ex centrale del Barcellona, intervistato dal Corriere dello Sport proprio a margine della presentazione del progetto Kings League, che sbarcherà a Torino la prossima settimana, ha svelato un retroscena.
“L’ultimo anno a Manchester, prima di andare al Barcellona, stavo per passare alla Juventus. Tornato a casa, non ho più avuto tentazioni. Era il 2007”. In quell’anno la Juventus era appena tornata in Serie A, dopo la parentesi della retrocessione nel periodo di Calciopoli.
Non era una grandissima squadra, visto che stava cercando di ricostruire un progetto dopo un terremoto giudiziario di cui ha parlato tutto il mondo del calcio. Piqué all’epoca aveva solo 20 anni ed era già considerato uno dei migliori centrali difensivi in Europa. Dopo un anno di prestito in Premier League, rientrò alla base per aprire il ciclo più vincente della storia del Barcellona.
Semaforo verde e via alla sfida tra Napoli-Roma, match valido per la 13^ giornata di…
Il rientro dalla sosta Nazionali è positivo per l'umore di Simone Inzaghi, il quale pare…
Il Milan di Paulo Fonseca giocherà sabato contro la Juve, ma prima bisogna registrare una…
Un infortunio in un importante club europeo potrebbe cambiare il mercato dell'Inter. Marotta e Ausilio…
La Juventus intensifica la caccia ad un centravanti. Nel mirino di Giuntoli è finito una…
La Juve giocherà sabato in trasferta contro il Milan, ma prima bisogna registrare una novità…