Occhio ai colpi di scena. Joshua Zirkzee potrebbe presto tornare in serie A, la destinazione è inequivocabile.
Joshua Zirkzee è stato uno dei tormentoni di mercato dell’ultima sessione estiva di calciomercato. Il talento olandese è stato tra i trascinatori del Bologna nella scorsa stagione e alla fine – nonostante l’interesse di diverse big italiane – è approdato in Premier League, al Manchester United.
La stagione del club inglese è stata finora terribile e anche l’ex Bologna ha sentito le conseguenze, risultati di basso livello e le sue prestazioni non hanno mai quasi inciso. Dopo una prima parte di stagione complicata il Manchester United ha esonerato Ten Hag ed ha scelto come nuovo allenatore Ruben Amorim, e il tecnico farà le sue valutazioni.
Secondo alcune indiscrezioni Amorim predilige altre tipologie di attaccanti rispetto a Zirkzee, c’è già Hojlund in rosa e poi in estate potrebbe arrivare uno tra Victor Osimhen e Gyokeres, suo ex calciatore in questi ultimi mesi allo Sporting. Insomma, il futuro di Zirkzee potrebbe essere lontano da Manchester e occhio a un suo trasferimento, anche nel mese di Gennaio. Il club inglese è pronto ad attuare una rivoluzione e necessita di nuovi introiti per comprare il centravanti.
Addio Zirkzee, si allontana l’ipotesi Juve
Joshua Zirkzee è senza dubbio il sogno della Juventus e di Thiago Motta, allenatore che lo ha lanciato alla Juventus e che farebbe di tutto per riportarlo in serie A. Il club bianconero deve però prima vendere e c’è la consapevolezza che ci sono fin troppi giocatori nel reparto offensivo, seppur nessuno con le specifiche caratteristiche dell’olandese.
La Juve ha Nico Gonzalez e Koopmeiners come seconda punta/esterno e trequartista, e poi c’è Milik che al momento non ha molto mercato e che potrebbe salutare al termine di questa stagione. Situazione simile per Vlahovic che vive una fase di stallo per la situazione rinnovo e che, in caso di mancato accordo, potrebbe salutare al termine della stagione.
Ora su Zirkzee c’è il Napoli di Antonio Conte e soprattutto c’è il Milan di Paulo Fonseca, club che ha insistito di più in estate e che ha rinunciato al giocatore solo per le onerose commissioni del trasferimento. Ora la situazione è ben diversa e il Milan sarebbe pronto a fare sul serio, l’obiettivo è portare a casa l’attaccante e presto potrebbe esserci una nuova offerta, un prestito con obbligo di riscatto e il Milan è pronto l’affondo, già a gennaio.