C’è ansia in casa Napoli per ciò che sta succedendo in questa sosta per le Nazionali, si teme uno stop per un big di Antonio Conte: la situazione
Il Napoli ha superato il ciclo terribile che lo ha coinvolto in scontri diretti contro Milan, Atalanta e Inter restando ancora primo in classifica. Alla ripresa, però, ci sarà una Roma ferita nella classifica e nell’orgoglio, che ha deciso di affidarsi a Claudio Ranieri per riprendersi del tutto, quantomeno per proseguire la stagione in maniera più dignitosa possibile.
Ranieri ha già messo le cose in chiaro in conferenza, la sua Roma venderà cara la pelle e questo il Napoli lo sa. Ecco perché Antonio Conte avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile per tornare alla vittoria allo stadio Maradona dopo il pesante 0-3 con l’Atalanta. Prima, però, bisognerà uscire indenni dalla sosta delle Nazionali.
Già il mese scorso il Napoli ha perso Lobotka, una perdita che ha inciso molto sull’economia del gioco della squadra di Conte che ha avuto chiari problemi di costruzione dell’azione. E dopo la preoccupazione relativa a Romelu Lukaku, per il quale non sembra niente di grave, il Napoli è in ansia per Scott McTominay, impegnato nelle partite della sua Scozia.
Napoli, problema per McTominay con la Scozia
Scott McTominay è sceso in campo con la maglia della Scozia contro la Polonia per la partita di Nations League. Ma è stato sostituito intorno al 75′ per un problema alla caviglia sinistra. Non sembra aver subito alcuna botta dalle immagini, si tratta piuttosto di un movimento innaturale della caviglia che avrebbe costretto il centrocampista del Napoli a fermarsi e chiedere il cambio.
Non è ancora chiaro se il cambio sia arrivato per un infortunio serio o soltanto in via precauzionale. Nelle prossime ore ci saranno degli aggiornamenti, ma è chiaro che il Napoli resta col fiato sospeso in attesa di capire le condizioni di McTominay, indispensabile per il gioco di Conte.
Il centrocampista scozzese era andato a segno contro l’Inter in quello che poi è stato un discusso 1-1 per la decisione di Mariani di assegnare un rigore ai nerazzurri, poi sbagliato da Calhanoglu. Conte sa bene che contro la Roma avrà bisogno di McTominay al massimo della forma vista anche la fisicità dei giallorossi in mezzo al campo. Non resta quindi che attendere.