Ore di apprensione per il tecnico biancocelesti, rischia di stare fermo un bel po’: i dettagli.
La Lazio di Marco Baroni è forse la più grande sorpresa italiana di questa prima parte di stagione. Dopo 12 giornate di Serie A i biancocelesti si trovano al quinto posto in campionato (a pari punti con l’Inter al secondo posto) con 25 reti segnate, il terzo miglior attacco. Già, a meno della metà delle partite giocate, più della metà delle reti della scorsa stagione, chiusa con 49 gol fatti.
In Europa League, poi, il vero exploit della Lazio. Quattro partite, quattro vittorie, undici reti segnate e soltanto due subite per un clamoroso primo posto davanti a squadre come Ajax e Galatasaray. Una vera e propria partenza a fionda che, però, adesso necessita di una serie di conferme. Al rientro dalla sosta i biancocelesti affronteranno subito il Bologna e poi il Ludogorets, per poi sfidare il Parma. Dicembre, poi, inizierà col botto: prima la doppia sfida al Napoli (Coppa Italia e campionato), poi l’Ajax e l’Inter in un mese estremamente intenso.
Attenzione, però, perché Marco Baroni rischia di dover fare a meno di un uomo chiave ciò dal rientro in campo dopo la sosta per le Nazionali.
Lazio, Tavares in dubbio: le condizioni del terzino portoghese
Si tratta di Nuno Tavares. Il terzino portoghese classe 2000 è protagonista assoluto della Lazio di Marco Baroni, con 10 presenze e 8 assist messi a referto tra campionato ed Europa League.
In casa biancocelesti, però, c’è un po’ di apprensione nei suoi confronti. Dopo l’esordio vincente con la maglia del Portogallo, nella vittoria sulla Polonia per 5-1, Tavares ha accusato un dolore muscolare al di sopra del ginocchio. Un problema che lo ha costretto alla tribuna per il match contro la Croazia, e che adesso preoccupa la dirigenza della Lazio. Già rientrato in Italia, Nuno Tavares verrà sottoposto a degli esami strumentali dallo staff medico della Lazio presso il centro sportivo di Formello. In ballo c’è la sua presenza nella sfida di campionato contro il Bologna, al momento ottavo in campionato ed in cerca di punti importanti.
Sono quindi ore di preoccupazione per Marco Baroni, che dopo il problema legato a Boulaye Dia e alla notizia, poi smentita, della malaria, deve affrontare anche i problemi legati alle condizioni fisiche di Tavares.